gazzanet

Rizzoli torna sul Derby della Mole: “Bonucci? Nessuna testata, l’ho spinto io”

La polemica / Il direttore di gara commenta: "Se ci fosse davvero stata la testata, non mi sarei limitato al cartellino giallo"

Redazione Toro News

"A distanza di più di due settimane dal contestatissimo faccia faccia tra l'arbitro Rizzoli e il difensore della Juventus Leonardo Bonucci durante l'ultimo Derby della Mole, torna a parlare il direttore di gara, finito al centro delle critiche dopo gli eventi di quel Torino-Juventus. "Bonucci non mi ha dato nessuna testata, sono io che mi sono avvicinato e l'ho allontanato dal giudice di porta. Il giocatore ha semplicemente esagerato nel protestare, ma le immagini non danno il senso di quello che è accaduto: non c'è stato nessun testa a testa tra me e Bonucci. Ci fosse stata la testata, chiaramente non mi sarei limitato al cartellino giallo" commenta Rizzoli a margine dell'evento "Dopo di noi onlus" che lo ha visto premiato a Bologna come testimonial.

"La giacchetta gialla prosegue: "C'è troppa esasperazione nel mondo del calcio. Quando gli arbitri sbagliano, è giusto che facciano mea culpa. Ma lo stesso dovrebbe accadere a tutte le altre componenti di questo mondo”.