Roma, con il Toro Paredes a centrocampo?

Roma, con il Toro Paredes a centrocampo?

Verso Torino – Roma / De Rossi potrebbe non farcela al centro, in questo caso spazio al giovane mediano, con ai lati Pjanic e Nainggolan nel 4-3-3 di Garcia

Un girone fa la Roma di Rudi Garcia, in piena corsa scudetto, passeggiava su un Toro fragile e reduce dalla brutta sconfitta patita a Helsinki in Europa League contro una modesta compagine finlandese.

Il risultato finale fu un 3-0 senza appello ma ora, a diversi mesi di distanza, tutto è cambiato: per i giallorossi sarebbe già un grande traguardo mantenere il secondo posto mentre il Torino tenta di nuovo l’assalto all’Europa League.
Se si guarda il tabellino della gara d’andata, in particolare per quanto riguarda la mediana dei giallorossi, si notano delle differenze rispetto al centrocampo che vedrà la luce domenica pomeriggio all’Olimpico. All’andata, nel 4-3-3 di Garcia, giocarono infatti De Rossi, Pjanic e Keita ( poi sostituito da Strootman al 39’st).
De Rossi potrebbe mantenere il suo posto al centro della mediana, ma stamattina si è allenato a parte e le sue condizioni sono da valutare per via di un fastidio alla schiena, mentre Keita, autore del secondo gol romanista (il primo lo segnò Torosidis e il terzo Ljajic) contro i ragazzi di Ventura non sarà della partita a causa di un infortunio.
Ai lati di Capitan Futuro o di Paredes, il suo sostituto in caso di forfait, giocheranno allora Pjanic come mezzo destro e Nainggolan come mezzo sinistro, che nella gara d’andata entrò a giochi fatti, sul 3-0 al 32’st al posto di Manolas.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy