Roma, contro il Torino De Rossi non ci sarà. Gonalons scalpita

Roma, contro il Torino De Rossi non ci sarà. Gonalons scalpita

Focus on / Le soluzioni di Di Francesco in vista del match contro i granata

di Marco De Rito, @marcoderito

Dopo l’analisi della difesa, è giunto il momento di approfondire la situazione a centrocampo della Roma. Il momento non è dei migliori per Eusebio Di Francesco. Ai capitolini, infatti, mancherà Daniele De Rossi. Il capitano dei giallorossi è stato costretto allo stop dopo una distorsione alla caviglia sinistra, tornerà la prossima settimana in Champions, in occasione del match contro lo Shakhtar.

SSC Napoli v AS Roma - Serie A

Al posto di De Rossi, il candidato a scendere in campo venerdì è Maxime Gonalons. Sarebbe un ritorno importante per il francese che è uscito dai radar di Di Francesco dopo la sconfitta interno contro l’Atalanta dello scorso 6 gennaio; a causa di un problema al polpaccio, anche se da oltre una settimana ha ricominciato a lavorare con il gruppo. Potrebbe essere la sua occasione per riscattarsi dopo aver ottenuto solamente undici presenze in questa stagione.

FBL-ITA-SERIEA-TORINO-ROMA

I dubbi per l’ex allenatore del Sassuolo comunque sono molti per la zona mediana del campo. Nel centrocampo a tre giallorosso, Gonalons si posizionerà in cabina di regia. Al suo fianco potrebbero non esserci i soliti Strootman e Nianggolan. Il tecnico giallorosso potrebbe optare per schierare Gerson e Pellegrini e fare un po’ di turn-over, visto che la gara contro i granata arriva tra la sconfitta di sabato contro il Napoli e la sfida di Champions di martedì contro lo Shakhtar.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy