gazzanet

Roma-Torino, la Top 11 degli incroci di mercato: un 4-3-2-1, con Rizzitelli di punta

Gualtiero Lasala

 Gianluca Comotto ai tempi del Toro

"Portiere: Franco Tancredi

"l'attuale allenatore dei portieri del Livorno è stato un giocatore sia giallorosso che granata. In realtà, prima di queste due squadre, le ultime della sua carriera da calciatore, fu anche protagonista con le maglie di Milan e Rimini. Alla Roma trovò la sua dimensione, restando nella capitale per ben 13 anni (dal 1977 al 1990): l'ultimo suo anno, prima del ritiro, scelse il Torino come sua ultima meta.

"Terzino Destro: Gianluca Comotto

"Il difensore ebbe nella sua carriera molti momenti granata: dal 1997 al 1999 fu di proprietà del Torino, per poi trasferirsi al Vicenza per due anni e poi tornare per altri due anni al Toro. Dopo essere andato in prestito alla fiorentina e alla Reggina, tornò in maglia granata un anno per approdare a Roma per circa sei mesi del 2005. Dopo un prestito per una stagione all'Ascoli nell'annata 2006-2006, il giocatore tornò al Torino, per poi concludere la sua carriera al Perugia dopo due parentesi alla Fiorentina e al Cesena.

"Difensore Centrale: Enrico Annoni

"Dopo le sue esperienze al Como, Enrico Annoni venne acquistato dal Torino nel 1990: il difensore rimase sotto la mole per ben 4 anni, disputando più di 100 partite con la maglia granata e segnando anche due gol. La Roma, nel 1994, se lo assicurò, ed egli fu un giocatore capitolino per ben tre anni, scendendo in campo quasi 60 volte: chiuse infine la sua carriera al Celtic, dal 1997 al 1999.

"Difensore Centrale: Silvano Benedetti

"Il difensore ebbe molte squadre nel corso della sua carriera: partì dal Torino, con una sola presenza in un anno, per essere poi girato in prestito al Parma, al Palermo e all'Ascoli. Dopo di ché tornò in maglia granata per ben 5 anni, prima di trasferirsi alla Roma per tre anni. Chiuse la carriera nell'Alessandria e nel Chieri: disse addio al calcio nel 2000.

"Terzino Sinistro: Roberto Policano

"Il terzino, al contrario degli altri giocatori sopra citati, fece esattamente il percorso inverso: dopo essere stato per due anni con la maglia giallorossa, venne acquistato dal Torino, maglia con la quale restò per altri tre anni, prima di trasferirsi al Napoli per altri cinque anni. Chiuse la sua carriera al Baracca Lugo.

"

Potresti esserti perso