gazzanet

Roma-Torino, le probabili formazioni: Miha, il dubbio è su Ajeti

Verso il match / Sinisa Mihajlovic dovrebbe concedere fiducia all'albanese Ajeti: ma molto dipende dalle condizioni fisiche del giocatore. Sasa Lukic in mezzo al campo

Gualtiero Lasala

"Il Torino di Sinisa Mihajlovic sta per affrontare la Roma di Spalletti, in una sfida che potrebbe regalare molto spettacolo ai tifosi, dato che l'attacco è la prerogativa di entrambe le formazioni. Il tecnico serbo sta cercando di limare gli ultimi dettagli riguardo agli uomini da mandare in campo allo stadio Olimpico della capitale.

"Per quanto riguarda il portiere non ci dovrebbero essere problemi a schierare Joe Hart, mentre per quanto riguarda la difesa ci sono più discorsi da intavolare. Sulla fascia sinistra l'unico che sembra confermato è Antonio Barreca, che ha dimostrato di poter dare garanzie. Lo stesso vale per Emiliano Moretti, ma il discorso si complica quando si parla di Ajeti: l'albanese ha avuto un piccolo risentimento muscolare al polpaccio, ma dovrebbe aver recuperato del tutto, e perciò il prescelto a scendere in campo dovrebbe essere lui. Se la questione fisica dovesse farsi sentire, entrerebbe in questione il suo sostituto, che sarebbe De Silvestri, come ha detto lo stesso Mihajlovic. La faccenda legata al terzino destro è legata anche a quella sopracitata: Zappacosta dovrebbe essere in ogni caso scelto come titolare.

"A centrocampo sono confermato quasi sicuramente Benassi e Baselli e, nonostante la convocazione di Valdifiori (reduce da una settimana alla prese con un piccolo infortunio), dovrebbe essere scelto nuovamente anche Sasa Lukic, che ha fatto vedere un buon repertorio contro il Pescara.

"L'attacco dovrebbe essere quello collaudato, formato da Iago Falque, Belotti e Ljajic: Iturbe, che scalpita, dovrebbe subentrare nel secondo tempo per poter sfidare direttamente il suo passato.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-TORINO:

"Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Ajeti, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. All: Mihajlovic