Roma tra Toro e Juventus. Di Francesco prepara il turnover e punta su Schick

Roma tra Toro e Juventus. Di Francesco prepara il turnover e punta su Schick

L’avversaria del Torino / Fuori Alisson, Kolarov, De Rossi e Dzeko, il ceco sarà schierato da prima punta

di Redazione Toro News

Giornate intense in casa Roma, con Di Francesco che prepara, così come il Torino, la sfida di Coppa Italia di mercoledì, ma al contempo ha inevitabilmente il pensiero di cosa succederà sabato, quando i giallorossi andranno allo Juventus Stadium all’assalto dei bianconeri. Con una vittoria, la Roma li aggancerebbe in classifica, con una gara in meno: prospettive evidentemente rosee e per questo Di Francesco non può non pensare a questo impegno.

MORALE ALTO – La profondità della rosa a disposizione del tecnico e la voglia di arrivare comunque lontano in una Coppa Italia che a Trigoria non vincono dal 2008, però, faranno sì che mercoledì il Torino si troverà di fronte una squadra comunque affamata e pronta a fare bene. Inoltre tutto il collettivo è in un ottimo momento, con la vittoria in extremis sul Cagliari che ha regalato tre punti fondamentali e ha regalato un’iniezione di fiducia notevolissima.

ECCO SKORUPSKI – Per il Torino, Di Francesco terrà a riposo molti titolarissimi. Tra essi Alisson, il portiere brasiliano che tanto bene sta facendo: contro i granata dovrebbe essere il turno di Skorupski, portiere seguito in passato a più riprese anche dal Toro. Per lui sarebbe l’esordio stagionale. Riposo anche per un intoccabile come Kolarov, il giocatore che con una punizione ha deciso la gara di campionato giocata contro il Toro. Al suo posto dovrebbe esserci Emerson Palmieri. Al centro della difesa pronti Manolas e Moreno, a destra può tornare l’ex Bruno Peres.

FUORI DZEKO – A centrocampo, fuori De Rossi, ci sarà Gonalons, accompagnato da Pellegrini e Strootman. Davanti, out Dzeko: il tridente dovrebbe essere formato da El Shaarawy, uno tra Gerson e Under e Patrik Schick. Proprio il talentuoso ceco è l’oggetto di massima discussione delle ultime ore, in casa Roma: contro il Cagliari è stato schierato da esterno destro, ma non ha reso a sufficienza. Contro il Toro dovrebbe essere schierato da punta centrale.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giustoro - 1 anno fa

    No, Schick no!
    Se gioca di sicuro ci fa gol,sia perché è un buon giocatore, sia perché il Toro da sempre un’opportunità a chi rientra dopo lungo tempo o a chi da molto non segna, di fare una bella figura.
    Così come appena ho visto che Gasperini faceva entrare Ilicic ho detto a mio figlio questo ci fa gol ed il gol puntuale è arrivato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy