gazzanet

Sampdoria, Giampaolo: “Il Toro ha tanta qualità. Mi aspetto una gara difficile”

L'avversario / Le parole del tecnico blucerchiato in conferenza stampa

Redazione Toro News

L'allenatore della Sampdoria ha parlato in conferenza stampa della gara che la sua squadra affronterà domani in casa contro il Torino. Ecco la conferenza completa rilasciata da Giampaolo:

Che ambiente si aspetta domani?"Domani mi aspetto una partita difficile perchè il Toro è una squadra che ha cambiato pelle, ha tanti giocatori di qualità e non a caso è fra i migliori attacchi del campionato. Poi so che tra i tifosi c'è una rivalità sportiva".

Mercoledì i suoi giocatori hanno dato delle risposte positive "Sono molto contento perchè questo significa che posso scegliere fra più calciatori, anche chi ha giocato non si è mai sentito escluso. Questa cosa  è molto importante ed è uno dei miei obiettivi, ho sempre detto che una squadra non è composta soltanto da undici giocatori. Sono convinto che sia così,  le motivazioni devono coinvolgere più giocatori possibili, coinvolgere tutti è difficile, ma il mio obiettivo è  quello di tenerli tutti dentro questa idea. La partita di mercoledì mi ha dato tante risposte positive".

Non è facile farsi trovare pronti quando si gioca poco."Non è assolutamente facile, ma deve prevalere quello spirito messo in campo mercoledì. Io cerco di di adoperarmi al 100% per coinvolgere tutti i ragazzi e farli allenare allo stesso modo, in modo tale che riescano a dare il loro meglio".

La Samp di Mihajlovic era difficile da battere, questa Samp?"Io penso che la caratteristica della squadra sia dettata dalle caratteristiche dei singoli. La Samp in questo momento sta lavorando molto bene per costruire buone cose".

C'è un giocatore che toglierebbe a Mihajlovic?"No, non gli toglierei nessun giocatore perchè io sono abituato a guardare sempre i miei.  Credo che il Toro abbia un organico di grande qualità, Belotti è un goleador, Valdifiori è un ottimo regista. il Torino è una squadra che nel suo complesso dispone di un livello qualitativo medio alto".

Dubbi di formazione domani? Praet? "Non ho alcun dubbio. Praet contro il Cagliari ha riposato e quindi domani giocherà".

Novità su Viviano, Sala e Pavlovic?"Pavlovic ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, Viviano credo tornerà a breve, mentre Sala spero di riuscire a recuperarlo per la prossima gara"