gazzanet

Sassuolo-Torino 1-1: Belotti non si ferma, Acerbi pareggia i conti

Belotti dopo il gol al Sassuolo

Primo tempo al Mapei Stadium / Come previsto: gara rocciosa e basata sul contropiede. Bene Zappacosta, ora Ventura e i suoi devono chiuderla

Redazione Toro News

"Termina il primo tempo di Sassuolo-Torino, Ventura e Di Francesco non ci stanno a rischiare e mandano in campo due formazioni rocciose, per quanto rimaneggiate.

"Ampio turnover a centrocampo per i granata con Zappacosta al posto dell'infortunato Bruno Peres, Gaston Silva al posto di uno spremuto Molinaro e soprattuto una mediana composta da Benassi, Gazzi e Acquah. Una linea a cinque di centrocampo pressoché identica a quella scesa in campo contro il Carpi in quel di ottobre: un precedente certamente non confortante.

"In porta, ancora fiducia ad Ichazo: prova del 9 per lui, con il mercato sullo sfondo. Petrachi fa eco al presidente Cairo nel pre-partita con quel: "Non siamo cercando un portiere" (QUI L'INTERVISTA COMPLETA). Chiaro riferimento a Sirigu del Psg il quale secondo radiomercato resta in orbita granata nonostante le smentite.

"I padroni di casa partono molto forte, conquistando subito due corner nei primi cinque minuti. Dal proprio canto i granata cercano di far uscire l'avversario, provando quindi a punire in contropiede: una soluzione preventivata su queste pagine (qui i dettagli).

"La prima occasione del Torino arriva intorno all'undicesimo, proprio in fase di ripartenza, con Immobile che apre per Zappacosta e l'ex orobico che scaglia un fendente rasoterra verso il secondo palo, sul quale Benassi non arriva. Il mediano non ci crede abbastanza, perché su quel tiro-cross una spaccata avrebbe creato non pochi problemi all'estremo difensore Consigli.

"Il gol è nell'aria e proprio come previsto arriva grazie ad un contropiede innescato dalla sinistra, cross basso di Benassi, palla in mezzo e Belotti segna ancora. Quarta rete stagionale per lui che certamente fa bene al morale. Nel finale invece ecco il gol del pari da parte dei neroverdi, con Acerbi lesto  - e colpevolmente lasciato solo - a ribattere a rete la sfera deviata corta da Ichazo, sul tiro di Biondini.

"Ora la squadra di Ventura non deve commettere l'errore di abbassare il ritmo. Anzi, nella ripresa i granata dovranno prontamente rialzare la testa e chiudere i conti.