Sassuolo-Torino, i granata voltano pagina: la corsa all’Europa passa da qui

Sassuolo-Torino, i granata voltano pagina: la corsa all’Europa passa da qui

Verso il match / Sabato alle 15 i granata affronteranno la sesta della classe: è un scontro diretto delicato. Mazzarri spera di recuperare Falque e Sirigu

di Redazione Toro News

Dopo la delusione del derby della Mole – relativa solo al risultato e non alla prestazione – per il Torino è decisamente arrivato il momento di voltare pagina. Sabato pomeriggio alle ore 15 i granata di mister Mazzarri andranno a Sassuolo per affrontare i neroverdi attualmente sesti in classifica, a pari punti con la Roma di Di Francesco. Per il Toro di Belotti e compagni si tratta di uno scontro diretto di vitale importanza: il Sassuolo in classifica ha raccolto due punti in più rispetto ai granata. I ragazzi di Mazzarri, dovessero vincere al Mapei Stadium, scavalcherebbero proprio i neroverdi. Che invece in caso di successo scapperebbero via a +5 punti.

LEGGI: Cairo a Radio 1: “C’è sudditanza psicologica degli arbitri a favore della Juventus”

DIMENTICARE IL DERBY – Il Toro dovrà evitare ogni contraccolpo psicologico dopo il derby. La partita è terminata con una sconfitta, ma i ragazzi di Mazzarri hanno sicuramente dimostrato di poter giocare alla pari con i bianconeri. La Juventus sabato sera si è trovata in difficoltà e non ha espresso il solito gioco: questo grazie ai giocatori granata che hanno dato il massimo. La stessa cosa dovrà accadere sabato prossimo al Mapei Stadium contro il Sassuolo. I granata dovranno scendere in campo con la stessa voglia vista nel derby per trovare tre punti fondamentali in uno scontro diretto che vale molto, soprattutto a livello psicologico. Il Toro non dovrà solamente sottovalutare la partita e scendere in campo con un solo obiettivo: vincere.

RECUPERI FONDAMENTALI– Quello che spera Mazzarri è di avere tutti i granata a disposizione. I dubbi sono riguardanti Sirigu e Iago Falque. Il portiere granata è uscito al 21’ nel derby per un infortunio a seguito di uno scontro di gioco con Emre Can. L’attaccante spagnolo invece, durante il match contro il Milan a San Siro, ha sentito nuovamente fastidio ai flessori della gamba, che lo hanno costretto alla panchina nel match contro la Juve. Già dall’allenamento di oggi pomeriggio si avranno notizie dei due giocatori e vedremo se potranno essere a disposizione del tecnico per lo scontro diretto di sabato pomeriggio contro il Sassuolo di De Zerbi.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata - 4 mesi fa

    La sconfitta contro il clan ha prodotto esiti negativi in classifica e per Sirigu (vedremo se giovedì starà bene), per il resto, ha compattato ancora di più la squadra. Son sicuro che il Toro farà una bella partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy