gazzanet

Sassuolo-Torino, i neroverdi non hanno mai vinto in casa

I precedenti / Diverse statistiche favorevoli ai granata, ma gli emiliani non saranno un avversario facile

Gualtiero Lasala

"Sassuolo e Torino, in Serie A, sono lontane soltanto 4 punti, e nella sfida al Mapei Stadium di domani si potrà capire chi è in grado di arrivare più lontano. I precedenti, per il Sassuolo, non sono particolarmente incoraggianti, ma questa partita può riservare delle sorprese, da entrambe le parti: ma vediamo cos’è successo negli anni.

"MATCH IN CASA – La squadra di Eusebio Di Francesco si trova al sesto posto in classifica, con 26 punti, e il suo Sassuolo sta passando un buon momento di forma. Ma nei precedenti della squadra neroverde contro il Torino, in casa degli emiliani, si nota che il Sassuolo non ha mai vinto contro i granata: anzi, è il Toro a comandare questa piccola graduatoria, con ben 4 vittorie in casa della squadra emiliana,e due pareggi negli ultimi 6 anni.

 Antonio Floro Flores, attaccante che garantì l'ultima vittoria al Sassuolo

"VITTORIE – Come detto, il Sassuolo non ha mai vinto in casa contro il Torino dal 2009, e le tre vittorie conquistate contro i granata sono state fuori dalle mura amiche. Ma c’è un’altra statistica interessante da analizzare: infatti gli emiliani hanno sempre vinto con un solo gol di scarto. L’esempio più recente è quello del 23 novembre 2014, quando nei minuti finali di Torino-Sassuolo Floro Flores colpì di testa e fece conquistare una vittoria importante ai neroverdi.

"Perciò, domani il Sassuolo avrà molti tabù da sfatare per riuscire a battere il Torino, che arriva alla trasferta di Reggio Emilia molto in forma, e con gli occhi anche alla sfida di mercoledì prossimo in Coppa Italia, che sarà determinante per il futuro dei granata, soprattutto in chiave morale, che potrebbe diventare molto buono soprattutto grazie a queste tre ultime partite del 2015.