Sassuolo-Torino, i numeri del nuovo anno: risveglio granata in attacco

Sassuolo-Torino, i numeri del nuovo anno: risveglio granata in attacco

Verso Sassuolo-Torino / Le statistiche di quest’inizio 2016

Ultimo atto

Sassuolo-Torino è una partita che arriva in un momento particolare per entrambe le compagini, anche e soprattutto in ottica di classifica, che per ora dice 6 punti di distacco tra neroverdi e granata: il gruppo di Ventura ha quindi la possibilità di dimezzare la distanza, continuando nello slancio emotivo della partita di sabato scorso contro il Frosinone, vinta con rabbia e passione.

GOL E TIRI – A livello di numeri, di statistiche, quest’inizio di 2016 granata è stato caratterizzato dal risveglio dell’attacco, per la verità avvenuto solo nell’ultima partita contro il Frosinone: i granata hanno infatti segnato 5 gol complessivi nelle prime tre partite giocate nel nuovo anno, ma quattro di questi nella gara contro i ciociari. Il Sassuolo, di contro, ha segnato 4 gol, ma le reti neroverdi a livello di classifica hanno saputo regalare ben 4 punti, mentre il Toro ne ha accumulati 3. I granata risultano  più precisi a livello di tiro, riuscendo a concludere nello specchio della porta nel 51% dei casi. Inizio di 2016 meno positivo per i neroverdi di Di Francesco in questa speciale classifica, che li vede fermi al 34% per quanto riguarda queste prime tre partite.

POSSESSO E PRECISIONE TIRI – Glik e compagni, pur avendo raccolto meno punti, hanno cominciato bene il nuovo anno sotto il punto di vista dell‘accuratezza nei passaggi. Il Toro, infatti, tra Napoli, Empoli e Frosinone ha avuto una media dell’81% di passaggi riusciti, contro il 75% neroverde dello stesso periodo, dove il Sassuolo ha incontrato – lo ricordiamo – proprio i ciociari di Stellone e gli azzurri di Sarri, oltre che l’Inter “espugnata” a domicilio. I ragazzi di Di Francesco, tuttavia, sono stati leggermente più bravi nel tenere in mano il gioco, mantenendo il possesso della sfera nel 50% dei casi, contro il 48% granata.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy