toro

Sassuolo-Torino: raddoppiati gli sforzi, Ventura prepara i suoi a domenica

Verso Sassuolo-Torino / Silva non recupererà per la sfida contro il Sassuolo, ma Ventura può contare su un gruppo al completo. Ecco le possibili scelte del tecnico...

Redazione Toro News

"Oggi Ventura ha - come sapete - raddoppiato gli sforzi dei suoi in vista della partita di domenica al Mapei Stadium. La doppia sessione di allenamento in Sisport ha visto quasi la totalità del gruppo presente e partecipe alla seduta. Gaston Silva, invece, ha terminato il proprio percorso fisioterapico presso la clinica Fisio&Lab e da domani sarà in Sisport per procedere con il recupero al problema muscolare, attraverso del lavoro specifico e senza forzare i tempi.

"DIFESA - Anche se è ancora presto per parlare di probabili formazioni, Ventura dovrà cominciare a valutare le scelte per la sfida di campionato, visti anche i tantissimi diffidati in ottica derby. Glik dovrebbe trovare posto al centro della difesa, e ai suoi lati probabile l'impiego di Bovo in luogo di Maksimovic, e di Moretti. Sia il serbo si il centrale mancino sono diffidati, ma per quanto riguarda quest'ultimo sono davvero poche le alternative, e dunque si prospetta una conferma per l'ex Valencia.

"CENTROCAMPO - Gazzi è anch'egli a rischio squalifica per il derby e dunque Basha potrebbe far rifiatare il rosso mediano. L'assenza forzata di El Kaddouri, invece, sarà compensata dal probabile impiego di Farnerud, con l'ultimo gettone a centrocampo disponibile per uno tra Vives e Benassi, in recupero dall'infortunio che l'ha tenuto fuori contro la Roma.

"ATTACCO - Due i diffidati nel reparto offensivo: se Amauri non desta problematiche iin ottica derby vista la sua posizione arretrata nelle gerarchie di Ventura, la diffida di Quagliarella ha sicuramente un peso specifico diverso. Ecco perché il tecnico ligure potrebbe pensare di preservare la punta campana, lanciando dal 1' la coppia Martinez-Maxi Lopez.