Sassuolo, tridente pericoloso: Berardi è il pericolo numero uno per il Toro

Sassuolo, tridente pericoloso: Berardi è il pericolo numero uno per il Toro

L’avversario / Molte scelte in avanti per De Zerbi, ma attenzione all’ala destra

di Redazione Toro News

Sabato alle 15 il Torino affronterà il Sassuolo di De Zerbi al Mapei Stadium nella diciassettesima di campionato; un Sassuolo che a differenza del Toro, reduce dalla sconfitta per 1-0 nel derby della Mole, viene dalla vittoria per 2-0 contro il Frosinone. Le due squadre sono distanziate da soli 2 punti, coi granata che vincendo scavalcherebbero gli emiliani, adesso a quota 24 punti in ottava posizione, portandosi a 25 punti in classifica, in una gara che a questo punto diventa fondamentale per gli uomini di Mazzarri. Andiamo ad approfondire, tra i reparti degli avversari, l’attacco.

ATTACCO – Il marchio di fabbrica di De Zerbi è il 4-3-3, con l’utilizzo di varie soluzioni offensive. Le tre caselle sono state spesso occupate dal trio Berardi-Babacar-Di Francesco, ma l’allenatore neroverde può contare anche su altri giocatori offensivi di rilievo, ad esempio Matri (8 presenze e 2 goal quest’anno), Boateng (12 presenze e 5 goal) o Trotta. Berardi, Babacar e Di Francesco, titolari nella scorsa gara contro il Frosinone, hanno segnato quest’anno 11 reti (rispettivamente 5, 4  e 2 centri ciascuno, tra campionato e Coppa Italia). Boateng dovrebbe essere ancora indisponibile per la partita contro il Toro.

BERARDI – Izzo e compagni dovranno fare particolare attenzione nelle retrovie agli inserimenti di Berardi. L’attaccante classe ’94 si sta dimostrando molto pericoloso nelle ultime gare. Si è sbloccato nell’ultima gara segnando il 50º goal in Serie A, dispensando nelle scorse partite assist e spunti offensivi. Contro il Torino ha già segnato 2 volte in carriera in massima serie, tra cui si ricorda la rete nell’ultimo confronto disputato tra le due formazioni: era la ventunesima giornata dalla scorsa Serie A, e quella volta finì 1-1.

Andrea Marchello

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata - 4 mesi fa

    Sbaglierò ma secondo me , contro Djidji, Berardi non toccherà palla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy