toro

Sei risultati utili ma ora serve la svolta

di Gianluca Sacchetto

Ritrovare lo smalto e la cattiveria di qualche giornata fa. E’ questo l’imperativo in casa Toro in vista della delicata trasferta di Siena, dopo una partita, quella contro il Piacenza,...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Ritrovare lo smalto e la cattiveria di qualche giornata fa. E’ questo l’imperativo in casa Toro in vista della delicata trasferta di Siena, dopo una partita, quella contro il Piacenza, da dimenticare, tanto per il gioco espresso da chi è sceso in campo quanto per il risultato finale. In Toscana oltre al settimo risultato utile consecutivo si cerca di dare un segnale forte ai tifosi, si vuol dimostrare che l’ultimo match è stato solo un incidente di percorso e che il Toro sa esprimersi a livelli ben più alti. Un risultato positivo, inoltre, distoglierebbe le attenzioni da Cairo e permetterebbe alla squadra di continuare ad avere i tifosi dalla propria parte nel momento topico del campionato.

Pensando al Siena e alla gara di andata, il ricordo non è certamente positivo. Quell’1-1 di Brienza su punizione lasciò l’amaro in bocca a tutto l’ambiente granata. Ma è anche vero che quella partita è stata una delle migliori della stagione, se non la migliore, per ciò che concerne la prestazione. Prima del novantesimo i toscani praticamente mai si erano resi pericolosi in avanti mentre il Toro aveva saputo gestire il vantaggio nel migliore dei modi. Se domani il Toro riuscirà a ripetere quella prova allora avrà buone chance di uscire dal “Franchi” indenne, sapendo che comunque la squadra di Conte non regalerà nulla ai granata, nonostante sia sufficiente un punto per la matematica promozione.

(foto: M. Dreosti)