gazzanet

Senza Rincon, Baselli può tornare titolare: al Toro serve la sua qualità

Parma-Torino, Daniele Baselli

Focus On / Il giocatore granata può tornare dal primo minuto considerata la squalifica di Tomas Rincon: può dare la qualità che serve

Gualtiero Lasala

"Il Torino si sta preparando per il rush finale di questo campionato avvincente, in cui i granata si possono giocare ancora alcune carte per accedere all'Europa, considerati soprattutto gli ultimi risultati positivi contro Milan e Juventus. Tuttavia, i granata arriveranno al terzultimo match della stagione con alcune defezioni, tra cui Tomas Rincon, che è stato squalificato per aver raggiunto la quinta sanzione, l'ennesimo cartellino giallo (il quindicesimo della sua stagione). La sua assenza apre la via della titolarità ad un altro giocatore granata.

http://www.toronews.net/toro/falque-e-recuperato-e-in-gruppo-mazzarri-lo-vuole-contro-il-sassuolo/

"QUALITÀ - In queste ultime gare sarà importante la freschezza, la grinta ma soprattutto la qualità. Per affrontare squadre come il Sassuolo, che non hanno più nulla da giocarsi ma hanno voglia di non diventar una squadra "cuscinetto", serve massima precisione e attenzione. Per riuscire a dare quel pizzico di qualità che il Toro spesso non trova, può tornare dal primo minuto Daniele Baselli, che con Walter Mazzarri ha spesso giocato da mezzala, più vicino agli attaccanti, in modo tale da rendersi anche più pericoloso nelle zone offensive.

 Parma-Torino, Baselli applaude un compagno

"GOL - Al centrocampista ex Atalanta servirebbero anche dei gol, oltre che per aiutare la squadra, anche per un fattore personale. In questo campionato, Baselli è fermo a quota 4 gol, esattamente come l'anno scorso: servirebbe una rete per superare il livello raggiunto la scorsa stagione ed avvicinarsi a quello raggiunto due anni fa, quando realizzò 6 reti e 5 assist in totale. Ad oggi i gol sono quattro con soltanto un assist, ma il suo bilancio potrebbe migliorare sensibilmente in queste ultime gare del campionato.