gazzanet

Serbia-Cile, per Ljajic primo test pre-Mondiale: il ct Krstajic punta sul granata

ELBASAN, ALBANIA - OCTOBER 08: Adem Ljajic (R) of Serbia in action against Migjen Basha (L) of Albania during the UEFA EURO 2016 qualifier between Albania and Serbia at the Elbasan Arena on October 08, 2015 in Elbasan, Albania. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Nazionali / Il numero dieci granata pronto ad avere un ruolo inportante anche con la Serbia: ultimi preparativi prima del Mondiale

Alberto Giulini

Per prepararsi agli ormai imminenti Mondiali di Russia, la Serbia di Adem Ljajic sarà impegnata questa sera alle 20.00 contro il Cile. Un’importante opportunità per oliare gli ultimi meccanisimi e prepararsi per l’attesissimo esordio nella Coppa del Mondo, che per i serbi sarà il 17 giugno contro il Costa Rica.

http://www.toronews.net/toro/bilancio-torino-2017-le-cifre-di-niang-rincon-18-milioni-complessivi-da-versare-in-3-anni/

DIETRO LA PUNTA - Mladen Krstajic sembra intenzionato a schierare la squadra con un 4-2-3-1 a trazione anteriore, modulo nel quale il numero 10 granata rivestirebbe un ruolo di cruciale importanza. Ljajic dovrebbe infatti scendere in campo tra i tre giocatori alle spalle del centravanti: insieme a lui spazio Sergej Milinkovic-Savic e Dusan Tadic. L’intenzione del tecnico è quella di poter puntare su tre giocatori in grado di scambiarsi e muoversi continuamente tra il centrocampo e la trequarti, senza lasciare punti di riferimento agli avversari. Un compito che Adem ha più volte mostrato di poter svolgere alla grande in granata, dove ha svariato su tutto il fronte d’attacco scendendo fin nella propria metà campo per aiutare i compagni in fase di costruzione. Ora avrà l’opportunità di confermarsi anche con la propria Nazionale, per acquisire ulteriore esperienza internazionale da mettere a disposizione dei compagni nella prossima stagione.