gazzanet

Serie A: da Frosinone-Palermo a Roma-Napoli, weekend bollente

35° giornata / Fine settimana "spezzatino" con tre incontri in programma lunedì. Apre Inter-Udinese sabato sera

Federico Bosio

"Una giornata è appena terminata, ed ecco che subito se ne apre un’altra: all’indomani del turno infrasettimanale le formazioni di Serie A vedono già avvicinarsi imminenti i prossimi impegni, con un weekend spezzatino che comincerà sabato sera e terminerà con tre incontri disputati di lunedì. Ad inaugurare questa 35° giornata sarà Inter-Udinese, proprio la sfida in programma sabato sera alle 20.45, nella quale saranno in palio punti importanti per i rispettivi obiettivi.

 Inter-Udinese aprirà questa 35° giornata di Serie A

"Ben più delicata invece la posta in palio del secondo anticipo di giornata: nel lunch match domenicale il Frosinone infatti ospita il Palermo in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, crocevia fondamentale per la permanenza delle due formazioni nel massimo campionato, tensione palpabile. Domenica alle ore 15.00 andranno poi in scena cinque incontri ma tra squadre non direttamente coinvolte in zone di classifica delicate: fa eccezione solamente Fiorentina-Juventus, incontro particolarmente sentito a prescindere dalle due tifoserie e che vedrà affrontarsi i viola per l’inseguimento alla quarta piazza, i bianconeri per la possibile vittoria del tricolore.

 Sampdoria-Lazio: i blucerchiati cercano lo sprint finale per la matematica salvezza

"Alla stessa ora il Torino ospita il Sassuolo ed il Chievo l’Atalanta, incontri disputati tra formazioni di centro classifica. Il Bologna e la Sampdoria cercano invece lo sprint definitivo per abbandonare matematicamente la zona calda (che in ogni caso dista sette punti) e lo fanno accogliendo rispettivamente Genoa Lazio. Snodo fondamentale per il podio finale di questo campionato sarà invece il match di lunedì pomeriggio (ore 15.00) quando all’Olimpico di Roma i capitolini daranno battagli al Napoli in uno scontro diretto tra prima e seconda della classe.

 La Roma affronta il Napoli: scontro diretto tra seconda e terza della classe

"Hellas Verona-Milan è invece in programma lunedì alle ore 17.00, mentre fondamentale per la lotta salvezza è l’incontro prefissato con fischio d’inizio alle ore 21.00: il Carpi ospita l’Empoli e cerca tre punti pesantissimi. Di seguito il tabellone riassuntivo con tutti gli incontri di questa 35° giornata di Serie A:

"[opta title="35° giornata Serie A" widget="temporeale" match_day="35"]