gazzanet

Serie A: da Frosinone-Verona a Inter-Napoli, turno cruciale per tutti gli obiettivi

33° giornata / Prosegue serrata la lotta salvezza: occasione Udinese. Fiorentina-Sassuolo sfida calda, chiude Sampdoria-Milan

Federico Bosio

"Si avvicina sempre più la fine di questo campionato di Serie A, e la lotta nelle zone calde della classifica si fa in questo senso più serrata di settimana in settimana: ogni turno può essere quello buono per ottenere punti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. In quest’ottica si sviluppa ovviamente anche la lotta salvezza, per la quale ogni punto può risultato necessario e magari contribuire a lasciarsi definitivamente alle spalle la zona caldissima. Proprio questo è l’intento dell’Udinese, che in questa 33° giornata vede presentarsi  la grande occasione ospitando il Chievo tra le mura amiche.

 L'Udinese ospita il Chievo e cerca di consolidare la salvezza

"Si tratta di una grande possibilità poiché attraverso una vittoria i friulani potrebbero addirittura mettere nove punti tra se stessi e la quartultima posizione: ovviamente dipenderà anche dai risultati di Carpi e Palermo, che saranno impegnati rispettivamente contro Genoa (sabato alle 18.00) e Juventus (domenica alle 15.00). Punto cruciale della stagione invece per il Frosinone: i ciociari si giocano forse la permanenza in Serie A ospitando domenica pomeriggio il Verona, scontro diretto tra le ultime due della classe che però potrebbe permettere alla formazione di Stellone di scavalcare proprio Carpi e Palermo ed uscire dalle ultime tre posizioni, sfida verità.

"Impegni ostici, risalendo la classifica, anche per Sampdoria ed Atalanta: a Marassi arriverà il Milan domenica sera per l’esordio ufficiale di Brocchi sulla panchina rossonera, mentre i bergamaschi ospiteranno la Roma di Spalletti. Scontro diretto a metà classifica invece tra Bologna e Torino, punti in palio comunque importanti nell’ottica di un passaggio alla parte sinistra della classifica con un occhio al risultato dell’Empoli impiegato in trasferta contro la Lazio (domenica alle ore 18.00)

 Inter-Napoli è il big match di questa 33° giornata

"Incontri accesi anche quelli che andranno in scena al Franchi ed a San Siro: se Fiorentina-Sassuolo promette spettacolo, Inter-Napoli (sabato sera alle ore 20.45) è il vero e proprio big match di questo weekend.

"Di seguito il tabellone riassuntivo di tutte le partite di questa 33° giornata di Serie A:

"[opta title="33° giornata Serie A" widget="temporeale" match_day="33"]