Serie A: Genoa-Palermo sfida bollente, chiude Milan-Fiorentina

Serie A: Genoa-Palermo sfida bollente, chiude Milan-Fiorentina

20° giornata / Primo turno di ritorno: comincia l’Inter a Bergamo, la Roma di Spalletti riparte dal Verona

Sta per cominciare il 20° turno di questa Serie A 2015/2016, il che significa prima giornata per girone di ritorno: giro di boa in atto, ogni squadra si prepara per affrontare nuovamente la formazione con cui aveva aperto questo avvincente campionato, con desiderio di rivalsa o con la volontà di bissare il successo ottenuto all’andata. Il programma di questo weekend è avaro di scontri diretti, l’unica vera sfida classificabile in questa categoria è Genoa-Palermo che sarà valida per il lunch match di domenica, alle 12.30: a Marassi si affronteranno sedicesima e diciassettesima in classifica ed i tre punti sono un treno che gli uomini di Gasperini non possono davvero perdere, per evitare di ritrovarsi seriamente invischiati nella lotta per la retrocessione.

Serie A
Il Napoli vuole mantenere il primato, al San Paolo arriva il Sassuolo

Questa 20° giornata si aprirà in ogni caso sabato pomeriggio alle ore 15.00, quando l’Inter di Mancini andrà in cerca di punti fondamentali in chiave primo posto su un campo parecchio ostico come quello dell’Atalanta: match che promette spettacolo. Alle 18.00 sarà poi il turno del Torino di Ventura che questa volta non può sbagliare la partita: i tre punti mancano da troppo tempo e la sfida al Frosinone, che scenderà sul campo dell’Olimpico giocandosi il tutto per tutto e vendendo cara la pelle, rappresenta una ghiotta occasione per ricominciare la risalita. Alle 20.45 i riflettori si accenderanno poi sul San Paolo, dove il Napoli capolista cercherà di prolungare ulteriormente la striscia positiva contro un Sassuolo che ha già dimostrato all’andata di poter far male eccome.

Hellas Verona FC v AS Roma - Serie A
Verona-Roma all’andata finì 1-1: domenica Spalletti vuole debuttare con una vittoria

Detto di Genoa-Palermo, saranno poi cinque le partite disputate domenica alle ora 15.00: il Chievo ospita l’Empoli mentre la Lazio va in casa del Bologna per trovare conferme e continuare la risalita. La Juventus non si vuole fermare ma non sarà semplice espugnare il Friuli: l’Udinese sogna infatti di ripetere l’impresa compiuta nel match d’andata; il Carpi cerca invece punti pesanti in ottica salvezza ma accoglie una Sampdoria in costante crescita. Infine, arriverà il secondo esordio per Spalletti sulla panchina della Roma: i giallorossi ospitano il Verona, fanalino di coda ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato, per inaugurare la “nuova era” nel migliore dei modi. Chiuderà la giornata l’unico vero big match di questo weekend: alle 20.45 a San Siro il Milan ospita la Fiorentina, due formazioni attualmente in cerca di riscatto ma protagoniste di stagioni completamente differenti, spettacolo assicurato alla Scala del calcio.

Ecco il tabellone riassuntivo del programma della 20° giornata di Serie A:

20° giornata Serie A

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy