gazzanet

Serie A, il Toro consolida il nono posto. La Sampdoria perde contro il Crotone

VERONA, ITALY - APRIL 23:  Valter Birsa of AC ChievoVerona (L) competes for the ball with Danilo Avelar of Torino FC during the Serie A match between AC ChievoVerona and FC Torino at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 23, 2017 in Verona, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Campionato / Clamorosa la sconfitta del Milan contro l'Empoli. La Lazio segna sei gol al Palermo

Marco De Rito

"La trentatreesima giornata di Serie A è iniziata sabato 22 aprile con la vittoria dell'Atalanta sul Bologna, in questa maniera i bergamaschi restano agganciati al treno Europa League insieme alla Lazio che ha vinto contro il Palermo con un rocambolesco 6-2. Questo anche grazie alle dirette concorrenti milanesi che, invece, sono andate male: l'Inter ha perso contro la Fiorentina nel posticipo di sabato sera mentre il Milan è uscito sconfitto clamorosamente contro l'Empoli. Sorprendente anche il pareggio del Napoli contro il Sassuolo e quindi sfuma il sorpasso dei partenopei sulla Roma, dato che quest'ultima deve giocare domani contro il Pescara.

"Nella pancia della classifica c'è il Toro che ha vinto contro il Chievo Verona ed allunga di tre punti dalla prossima avversaria: la Sampdoria. I blucerchiati, infatti, hanno perso contro il Crotone che è ancora in piena lotta salvezza. I calabresi stanno tirando fuori i denti in questo finale di campionato collezionando punti preziosi che lo stanno allontanando da Palermo e Pescara di ben otto punti ma l'Empoli resta ancora sopra di cinque punti. Tra la zona rossa del campionato e quella alta c'è da segnalare il match tra Udinese e Cagliari dove hanno vinto i primi. A concludere questa domenica di Serie A c'è stato il poker rifilato dalla Juventus al Genoa.

"[opta widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="33"]

"[opta title="Classifica Toro News " widget="teamranking" season="2016"]