Serie A: Inter in fuga, l’Empoli supera il Torino

Serie A: Inter in fuga, l’Empoli supera il Torino

I risultati / La sedicesima giornata non si concluderà oggi, bensì domani, ma le partite disputate hanno decretato risultati rilevanti

Molinaro

La sedicesima giornata di Serie A non è ancora terminata, ma nel pomeriggio si sono disputate tre partite importanti che, unite agli anticipi, hanno dato dei risultati rilevanti.

LA GIORNATA DI IERI – Ieri il Bologna ha espugnato Marassi, riuscendo a battere il Genoa, con il risultato di 0-1. Grazie a questo risultato i rossoblù sono saliti a quota 19 in campionato, agganciando la Lazio. Il Palermo ha invece messo un importante tassello per quanto riguarda la questione salvezza: battendo 4-1 il Frosinone ha raggiunto i 18 punti, in quattordicesima posizione. Infine l’Inter ha messo un punto importante circa la conquista dello scudetto: a Udine ha battuto l’Udinese, andando a 36 punti, quindi a più 4 sulla Fiorentina, vincendo con il risultato rotondo di 0-4.

L'EMpoli raggiunge 24 punti, superando il Torino in classifica
L’Empoli raggiunge 24 punti, superando il Torino in classifica

I RISULTATI DI OGGI – L’Empoli affossa il Carpi, vincendo in casa per 3-0, superando in classifica il Torino a 24 punti. Il Toro viene raggiunto anche dal Chievo, che nel pomeriggio ha sconfitto gli orobici dell’Atalanta per 1-0. Il Milan stacca proprio la “Dea” di un punto, andando a 25, ma ottenendo un risultato tutt’altro che esaltante: infatti è stato fermato in casa da un coraggiosissimo Hellas Verona, che prova a risalire la china con Del Neri in panchina.

Ci saranno tre posticipi importanti, che determineranno molto nella corsa allo scudetto: la prima partita sarà tra Napoli e Roma, in casa dei partenopei alle ore 18 di oggi. La Juventus sfiderà la Fiorentina allo Juventus Stadium per cercare una rimonta incredibile; infine, domani, la Lazio affronterà la Sampdoria, che ha bisogno di riprendersi dalla grave sconfitta contro il Sassuolo a Marassi.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxmurd - 1 anno fa

    Diciamo che ci hanno superati PER ORA… se ne riparla a fine gennaio eh…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy