Serie A, la classifica: il Torino è undicesimo grazie a tre punti fondamentali

Serie A, la classifica: il Torino è undicesimo grazie a tre punti fondamentali

Il punto dopo la 20° giornata / L’Inter allenta la presa, Fiorentina e Roma si staccano ancora: la lotta Scudetto sembra per Napoli e Juventus

Con il posticipo che ha visto la vittoria del Milan sulla Fiorentina (2-0), si è conclusa la prima giornata di ritorno della Serie A 2015-2016. La classifica vede il Napoli ancora capolista: gli azzurri, trascinati dalla quinta doppietta nelle ultime sette partite di Gonzalo Higuain, hanno superato il Sassuolo sabato sera e guardano ancora tutti dall’alto verso il basso. Dietro, solo la Juventus tiene il passo, due punti sotto i napoletani.

GettyImages-505307088

E che passo: i bianconeri hanno conquistato la decima vittoria consecutiva sbarazzandosi dell’Udinese al Friuli (0-4). Doppietta di Dybala, favorito da un grossolano errore di piazzamento di Karnezis in occasione del primo goal.
L’Inter non va oltre il pari a Bergamo (1-1), salvata da un super Handanovic, e ora Mancini è terzo a quattro punti dal Napoli; la cura-Spalletti non sortisce effetti istantanei per la Roma, che anzi incappa in un brutto pari col Verona fanalino di cosa.

Per quanto riguarda il Torino, dando uno sguardo alla classifica corta si intende subito come i tre punti col Frosinone siano stati fondamentali. I granata risalgono la china, attestandosi all’undicesimo posto, agganciando l’Atalanta e superando Udinese e Sampdoria. Brutta sconfitta per i blucerchiati: 2-1 subito da un Carpi che ora vede il quartultimo posto del Palermo a soli quattro punti.

Rivivi la Diretta di Torino-FrosinoneLe pagelle Le parole di CairoLe parole di Ventura

DI SEGUITO I RISULTATI E LA CLASSIFICA DOPO LA VENTESIMA GIORNATA

20° giornata: I Risultati

La Classifica

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy