gazzanet

La probabile formazione della Spal: Paloschi e Floccari in avanti

BENEVENTO, ITALY - DECEMBER 17: Players of Spal celebrate after the 1-2 goal scored by Sergio Floccari during the Serie A match between Benevento Calcio and Spal at Stadio Ciro Vigorito on December 17, 2017 in Benevento, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Verso Spal-Torino / Semplici sfida Miha: dietro recuperato Felipe ma giocherà Cremonesi, mentre a centrocampo Mora in caso di forfait di Mattiello

Marco Notaro

Spal e Torino si stanno preparando per la sfida di domani pomeriggio allo Stadio Paolo Mazza, valida per la 18a giornata di Serie A. Come dichiarato dal tecnico spallino Semplici (leggi qui), gli emiliani sono in ottimo stato di forma, galvanizzati dalla vittoria di Benevento e i granata non dovranno assolutamente sottovalutare l'avversario.

 BENEVENTO, ITALY - DECEMBER 17: Alfred Gomis of Spal in action during the Serie A match between Benevento Calcio and Spal at Stadio Ciro Vigorito on December 17, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In porta ci sarà l'ex Alfred Gomis che oggi ha rilasciato anche un'intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport, evitando però di rispondere sul perché il Toro abbia deciso di scartarlo.

In difesa Felipe ha recuperato dagli acciacchi fisici che non gli avevano permesso di scendere in campo nella partita di Benevento, ma partirà titolare Cremonesi assieme ad i compagni di reparto Vicari e Salamon.

A centrocampo agiranno Lazzari e Mattiello sulle fasce con quest'ultimo ancora in dubbio, ma se non ce la dovesse fare già pronto Mora per sostituirlo. Schiattarella, Viviani, Grassi agiranno nel trio di centrocampo, con l'ex Roma che assumerà la posizione di perno centrale.

 BENEVENTO, ITALY - DECEMBER 17: Sergio Floccari of Spal celebrates after scoring the 1-2 goal during the Serie A match between Benevento Calcio and Spal at Stadio Ciro Vigorito on December 17, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Davanti Floccari e Paloschi, con l'ex laziale in stato di grazia dopo la doppietta al Benevento. Semplici ha comunque speso parole al miele per Antenucci, lodando la sua grinta e determinazione che hanno inciso spesso sulle partite della Spal a partita in corso. Probabile dunque il suo impiego, anche nella partita di domani.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA SPAL

SPAL (3-5-2):

Gomis; Cremonesi, Vicari, Salamon; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello (Mora); Paloschi, Floccari.