Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, media gol-minuti: Belotti meglio di Higuain e Milik

La statistica / Nel campionato italiano tornano ad essere protagonisti i numeri 9: Belotti nell'Olimpo degli attaccanti

Redazione Toro News

"Negli ultimi anni, dopo l'esplosione del Barcellona di Guardiola è andato molto di moda il cosiddetto "falso nueve", giocatore di movimento e molto abile che spazia su tutto il fronte offensivo senza dare riferimenti agli avversari; ma ora sembra che le cose siano cambiate, infatti è tornato di moda il "bomber" centrale con ottimi risultati. Infatti come riporta l'Osservatorio del Calcio la Serie A riscopre i suoi bomber centrali. Belotti è il giocatore con la miglior media gol-minuti disputati e Bacca l'attaccante più cinico (nel rapporto gol-tiri).

"L'avvio di campionato è stato all'insegna del ritorno dei bomber da area di rigore; il capocannoniere della Serie A è Mauro Icardi, seguito da Bacca e Callejon - che non è un vero numero 9 - e poi da Belotti, Borriello, Dzeko Higuain e Milik. La migliore media gol rispetto ai minuti giocati appartiene al granata Andrea Belotti, dopo di lui Higuain e Milik; mentre l'attaccante con il maggior numero di km percorsi è Josè Maria Callejon. La maggiore percentuale di gol realizzati rapportata ai tiri in porta appartiene a Carlos Bacca, seguono a ruota Borriello e Higuain; invece il bosniaco Dzeko è il centravanti che in più occasioni ha centrato lo specchio della porta (21 volte).

"Beloitt, dunque, nell'Olimpo degli attaccanti della Serie A attuale, sperando che contro la Roma il Gallo possa rimpinguare ancora il suo già positivissimo score...