gazzanet

Serie A: questa sera Napoli-Bologna, il Frosinone punta al sorpasso decisivo

34° giornata / La sfida del San paolo apre il turno infrasettimanale. I ciociari affrontano il Chievo, mentre Milan-Carpi chiude giovedì sera

Federico Bosio

"Si aprirà questa sera il turno infrasettimanale valido per la 34° giornata di questo campionato di Serie A, con l’anticipo che vedrà il Napoli di Sarri ed il Bologna di Donadoni darsi battaglia sul terreno del San Paolo. Potrebbe rivelarsi però un turno decisivo per quanto riguarda la lotta salvezza che, com’è logico, con l’avanzare delle giornate diventa sempre più cocente: il Frosinone dopo la pesantissima vittoria sul campo dell’Hellas Verona vede presentarsi infatti un’altra grande occasione per il sorpasso al Carpi e dunque per agganciare la 17° posizione, i ciociari di Stellone saranno infatti ancora di scena al Bentegodi, ma questa volta affronteranno il Chievo.

 Il Frosinone cerca il sorpasso al Carpi: ciociari impegnati a Verona contro il Chievo

"Per quanto riguarda la squadra di Castori, l’impegno sembra essere decisamente più ostico: Milan-Carpi chiuderà infatti questo turno infrasettimanale nell’unico posticipo in programma, giovedì sera. Rimanendo con i riflettori puntati sulla lotta salvezza, prova ad approfittare di eventuali passi falsi avversari anche il Palermo che scenderà in campo di fronte al proprio pubblico contro l’Atalanta; il fanalino di coda Verona invece sarà ospite dell’Empoli per cercare di mantenersi ancora in corsa nonostante le speranze di permanenza del massimo campionato siano veramente ad oggi ridotte all’osso. Il secondo anticipo di questa giornata si giocherà invece sul campo del Sassuolo, che domani pomeriggio alle 18.30 darà battaglia alla Sampdoria.

 Due partite e due vittorie per la Lazio di Inzaghi, che se la vedrà con la Juventus

"L’Inter andrà in scena a Marassi contro il Genoa, obiettivo tre punti anche per mantenere a distanza la Fiorentina impegnata sul campo dell’Udinese; all’Olimpico di Roma i capitolini di Spalletti ospitano il Torino di Ventura mentre la Juventus cercherà di consolidare il vantaggio sul Napoli nel match casalingo contro la Lazio di Simone Inzaghi, che finora ha collezionato due vittorie in altrettante partite alla guida dei biancocelesti.

"Di seguito il tabellone riassuntivo di questo turno infrasettimanale, valido per la 34° giornata di Serie A:

"[opta title="34° giornata Serie A" widget="temporeale" match_day="34"]