gazzanet

Serie A: Torino decimo, vola la Juventus

Il capitano Glik in campo prima della decisione di rinviare il match contro il Sassuolo

I risultati / Si disputano due match importanti per la corsa scudetto, la Viola battuta dalla Juventus, mentre Napoli e Roma non si feriscono

Gualtiero Lasala

"Questa domenica è terminata, è terminato anche il posticipo delle 20:45, ma la sedicesima giornata non è finita: domani infatti ci sarà l'ultimo incontro, tra Lazio e Sampdoria. I risultati delle partite giocate nella serata di oggi hanno dato chiari segnali sulla rincorsa allo scudetto, evidenziando una squadra lanciata su tutte: l'Inter di Mancini.

"ALLE 18 – Il match giocato nel tardo pomeriggio non è stato particolarmente emozionante: ad affrontarsi erano due squadre candidate alla vittoria delle Serie A, vale a dire Napoli e Roma. Il risultato finale è stato uno scialbo 0-0, che allontana i partenopei dalle zone alte e in particolar modo dalla capolista, l'Inter. Il punto guadagnato dal Napoli ha permesso loro di raggiungere la Fiorentina a 32 punti. I giallorossi invece hanno ottenuto il loro ventinovesimo punto, ma sono stati scavalcati dalla Juventus.

 Paulo Dybala, protagonista del posticipo delle 20:45

"ALLE 20:45 – La Juventus, come premesso, ha superato la Roma guadagnando il quarto posto in campionato, grazie al successo sulla Fiorentina per 3-1 in casa, allo Juventus Stadium. In una partita giocata ad alti livelli i bianconeri hanno messo un importante tassello per la grande rimonta per lo scudetto, ma rimanendo a meno 6 dalla vetta. La Viola è rimasta quindi a 32 punti, come il Napoli a quattro lunghezze dall'Inter.

"Attendendo dunque l'ultimo posticipo, e la data per la partita rinviata (Sassuolo-Torino), ci sono state sentenze importanti, con alcuni cambiamenti interessanti in classifica. I granata rimangono fermi a 22 punti, ma con una partita ancora da disputare: adesso l'attenzione è concentrata tutta sulla Juventus, avversario in Coppa Italia. La sfida sarà valida per gli ottavi di finale della competizione.

"[opta title="La classifica" match_day="16"]

"[opta title="Risultato" widget="fixtures_plus" match_day="16"]