Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, turno insidioso: sfide interessanti capeggiate da Lazio-Napoli

Campionato / Ecco il programma della quinta giornata di Serie A: apre questa sera Bologna-Inter, l'infrasettimanale non è mai semplice

Federico Bosio

"È già il momento di riprendersi la scena per il massimo campionato italiano, con le venti compagini pronte a tornare in campo in questi due giorni per il primo turno infrasettimanale di Serie A 2017/2018: la quinta giornata si aprirà infatti questa sera con una sola sfida, e vedrà gli altri nove incontri disputarsi domani. Diversi i fattori che influenzeranno questo turno: è bene ricordare infatti che non è mai semplice affrontare l'infrasettimanale, per via degli ovvi impegni ravvicinati che portano inevitabilmente ad effettuare anche scelte di turnover alla rosa (ed infatti ecco come potrebbe cambiare il Torino).

"I granata saranno impegnati sul terreno dell'Udinese e sarà importante riuscire a fare punti per restare aggrappati al gruppo di testa non atteso nel complesso da impegni particolarmente ostici. Sarà il match tra Bologna ed Inter ad inaugurare questo primo turno infrasettimanale, questa sera. Il secondo ed ultimo anticipo vedrà invece la Roma ospitare un Benevento in difficoltà domani alle ore 18.00. Le restanti otto partite andranno in scena domani sera con fischio d'inizio alle 20.45. Detto del Torino, ecco quali saranno i campi sui quali si giocherà in contemporanea: il Milan accoglie la SPAL, sfida interessante e carica di motivazioni da entrambe le parti, mentre il Cagliari ospita il Sassuolo ed il Crotone cercherà l'impresa in casa dell'Atalanta per dare un segnale importante in questo avvio di stagione. Necessita di punti anche il Verona, impegnato tra le mura amiche contro la Sampdoria.

"E se il Genoa se la vedrà col Chievo, i riflettori saranno però puntati sui due big match di giornata: da una parte la Juventus affronterà in casa una Fiorentina che ha dimostrato di aver carburato nelle ultime giornate di campionato, ma soprattutto a monopolizzare l'attenzione ci sarà la sfida tra Lazio Napoli. Due delle compagini più in forma in questo momento, due organici di alto livello, che si fronteggeranno tra le mura dell'Olimpico per testare veramente rispettive qualità ed ambizioni.

"Di seguito il programma completo della quinta giornata di Serie A:

[opta title="5° giornata Serie A" widget="temporeale" season="2017" match_day="5"]