Soriano e quello scivolone social che non aiuta: nel Torino non si è inserito

Soriano e quello scivolone social che non aiuta: nel Torino non si è inserito

Social / Nella mattinata il giocatore ha tolto il like alla foto di Ronaldo, ma la cosa non è passata inosservata

di Redazione Toro News

Ammirazione o ingenuità? Continua a far discutere tra i tifosi granata il gesto piccolo ma non certo passato inosservato di Roberto Soriano, che aveva messo like al post Instagram con il quale Ronaldo celebrava la vittoria (ed il goal su rigore) nel derby della Mole andato in scena ieri sera all’Olimpico Grande Torino. Il giocatore granata ha attirato su di sé molte critiche, anche esagerate e inopportune. Tanto da indurlo a togliere il like in questione, non sgomberando completamente le polemiche.

LE CAUSE – Solo Soriano sa cosa ci sia dietro a quel like; di certo è da escludere il fatto che l’ex Sampdoria abbia voluto “festeggiare” il gol di Ronaldo, quasi a gioire di quanto accaduto, ossia la sconfitta della squadra per cui lavora e della società per cui è tesserato. La spiegazione più credibile è quindi un banale errore o l’ingenuità. Soriano e Ronaldo sono stati avversari ne La Liga per due stagioni, possibile – anzi, verosimile – che ci sia ammirazione e stima delle qualità tecniche dell’ avversario, che Roberto ha affrontato più volte dal vivo. Probabilmente il like è da interpretare come al giocatore Cristiano Ronaldo e non all’azione rappresentata nello scatto postato dal portoghese. Non avrà pensato, Soriano, al fatto che poi Ronaldo stesso abbia esultato in modo arrogante contro Ichazo, e al fatto che il rigore abbia causato una sconfitta tanto amara quanto immeritata per i suoi colori.

LE CONSEGUENZE – Resta il fatto che sia stato uno scivolone evitabile e poco digerito dai tifosi granata, che non hanno esitato ad esprimere il loro disappunto. Ciò rende più complicato di quanto non lo sia già il processo di integrazione del giocatore nei meccanismi granata. Una stagione, quella di Soriano, fin qui sportivamente deludente, come dimostra il fatto che in due partite importanti come quelle con Milan e Juventus non abbia nemmeno disputato un minuto, e a gennaio dei cambiamenti non possono essere esclusi: il giocatore non è di proprietà ma è in prestito con diritto di riscatto (a 14 milioni) dal Villarreal. Di certo resta l’impressione che Soriano fatichi più del dovuto a calarsi nella parte e nel contesto in cui si trova, cosa che invece – per fare un parallelo – è riuscita quasi naturale ad un altro nuovo acquisto, il difensore Izzo.

Andrea Marchello

24 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 4 mesi fa

    Ha un solo modo per farsi perdonare: essere per il Toro il giocatore da cui ci si aspettava un salto di qualità in mezzo al campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Oscarino - 4 mesi fa

    Heysel

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Oscarino - 4 mesi fa

    È al portoghese auguro 10/100/1000 Hendel, a lui e a tutta la sua famiglia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Oscarino - 4 mesi fa

    È meglio se ti levi dai coglioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. maperac_327 - 4 mesi fa

    Caro Soriano, non ti devi scusare, se volevamo un laureato in comunicazione non assumevamo certo te; detto questo, puoi “likeare” chi vuoi, ma in campo prova a fare il tuo mestiere, altrimenti chiedi ai blackwhite se ti assumono!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro71 - 4 mesi fa

    Soriano e Zaza due gobbo di merda…tornate in Spagna non siete degni di indossare la maglia del Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. crclaudio6_126 - 4 mesi fa

    Redazione, ma che articolo e’ ???? state girando la m….. e il risultato e’ che puzza di piu’ !!!!
    Errore di che ???? gia’ uno del Toro che segue un gobbo su instagram come fosse un fans non sta’ ne in cielo ne in terra! E poi gli mette like, cioe’ MI PIACE !!!! Fammi capire TI PIACE CHE TI HA FATTO GOL? TI PIACE CHE TI HA FATTO PERDERE IMMERITATAMENTE IL DERBY? TI PIACE CHE HA PRESO ANCHE PER IL C… IL TUO COMPAGNO DI SQUADRA? ma dove siamo? Ti devi cavare dai c……i SUBITO! e la societa’ deve farti una multa pesantissima!!
    Praticamente e’ come dire che un dirigente di un’azienda mette un mi piace ad un dirigente di un’altra azienda concorrente che e’ riuscito a soffiargli un grosso affare!
    E voi redazione cercate pure di giustificarlo?
    Che poi professionista di che, questo qua? dopo 5 mesi che “dovrebbe” “lavorare” sodo per tornare in forma ancora e’ grasso quanto me che ho 55 anni !!!!
    RIPETO IN UNA SOCIETA’ COI CONTROCAZZI COME DOVREMMO AMBIRE AD ESSERE QUESTO FUORI DAI C……I SUBITO !!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13722867 - 4 mesi fa

    scusa non facevi prima a dire ..mia cugina…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-14036712 - 4 mesi fa

    Fuori dai coglioni… basta con ‘sti gobbi infiltrati!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Bilancio - 4 mesi fa

    Un amico della sorella di mio cugino conosce un impiegato delle poste di Cagliari che va spesso a mangiare in una pizzeria del centro frequentata dall autista dal direttore del settore giovanile del cagliari e mi e’ giunta voce dello scambio imminente Joao Pedro \ Soriano..
    Si puo fare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rogozin - 4 mesi fa

      Una cugina della sorella del prete del paese dov’è nata la mia bisnonna che era amica del nonno del magazziniere che ha un nipote biondo, ha letto il tuo commento s’è fatta una risata insieme a tutti gli altri ed ha sentenziato che sei un babbeo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-14071465 - 4 mesi fa

    Soriano al posto di seguire un pezzo di m…a che ha irriso un tuo compagno di squadra , pensi ad allenarsi perché è arrivato al Torino ma sinceramente noi tifosi non ce ne siamo accorti…spero che venga a Gennaio scaricato abbiamo molti giovani da Parigini Edera Millico Rauti ecc. è ora che la società abbia il coraggio di metterli in prima squadra. Lo stesso discorso vale x Zaza. Mi volete spiegare cosa ci faceva ieri sera in difesa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. BIRILLO - 4 mesi fa

    Vuole andare a Cagliari per svernare ? Lo sà che da quelle parti se risulta inutile come qui lo usano per ingrassare i maiali? Tornasse all’estero e non svilisse più noi e le squadre italiane (se lo prende la giuve ritratto..)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. TO72A - 4 mesi fa

    Via i Soriano, inutile, inesistente in campo…e i Zaza… basta gobbi in squadra!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Luke69 - 4 mesi fa

    …caro Ventarri adesso dovrai tenere il Filadelfia chiuso per sempre perché sarà contestazione continua a Soriano fino a che non verrà rispedito a calci in culo al villareal

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. TO72A - 4 mesi fa

    Gobbi in squadra che ci fanno perdere il derby e loro leccaculo…fuori dalle palle!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-13967438 - 4 mesi fa

    Soriano 71

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. biziog - 4 mesi fa

    Ma come si fa a parlare di ingenuità? È un professionista pagato profumatamente… a me, povero tifoso, non pagato dal torino fc, non verrebbe mai di mettere mi piace al gol della vittoria dei gobbi… poi manco avesse fatto un gol straordinario…
    Da mettere fuori squadra, fossimo una società seria… diversamente Soriano ti fischieremo fino alla fine….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. robertozanabon_821 - 4 mesi fa

    La questione è questa. Se si rivelerà un fake, Soriano smentira’ altrimenti licenziamento in tronco per giusta causa. Ci mancava un gobbo stipendiato da noi che gioca per gli avversari. Addio comunque per l’inutilità dimostrata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TO72A - 4 mesi fa

      Condivido al 100%…inaccettabile dare un like ad un gobbo dopo un derby!! Fischiato a vita!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Nidam - 4 mesi fa

    È chiaramente una mossa ad hoc per ottenere il trasferimento a gennaio. Credo anche sia stato orchestrato a tavolino dai suoi procuratori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Hagakure - 4 mesi fa

    Meglio così: a gennaio può trasferirsi tranquillamente a Cagliari dove lo aspettano a braccia aperte…e togliersi dai coglioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. granatadellabassa - 4 mesi fa

    Ingenuità? Userei altri termini ma più probabilmente ci sono secondi fini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user-13719128 - 4 mesi fa

    Vai pure alla Juventus se ti piace così tanto. Ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy