Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spal-Torino 2-2, le statistiche confermano: il pareggio è il risultato più giusto

I numeri / I padroni di casa superiori nel possesso palla. I granata più fallosi

Marco De Rito

"Lo dicono anche i numeri, il pareggio è il risultato più giusto. Il Torino non è riuscito ad esercitare supremazia sulla Spal ed il risultato rispecchia esattamente ciò che si è visto in campo. Il dato sul possesso palla è l'emblema di questa partita, è stato pressoché alla pari tra le due squadre, anzi i padroni di casa hanno una percentuale leggermente superiore (51%).

"I portieri non sono stati esageratamente impegnati, si sono registrate due parate a testa tra Sirigu e Gomis. Il titolare del Toro, a differenza del senegalese, ha effettuato anche un intervento decisivo. Passando agli attaccanti, i granata hanno superato leggermente gli avversari: 14 tiri effettuati contro i 12 di Antenucci e compagni. Anche in termini di tiri in porta c'è la medesima differenza (7 del Toro contro i 5 della Spal). Dentro l'area di rigore, i granata ci hanno provato di più 6 tiri contro i 3 gli emiliani. Confermando ciò che aveva detto Mihajlovic in conferenza stampa, ovvero, che la squadra di Semplici è micidiale dai tiri da fuori, ed, infatti, è la soluzione che più hanno tentato.

"La squadra più fallosa è stata il Torino, che ha commesso 19 falli contro i 12 della Spal. D'altro canto gli emiliani hanno subito più ammonizioni (4), rispetto al Torino (2). I padroni di casa però sono stati beccati in fuorigioco in ben 7 occasioni contro la sola volta del Toro. I giocatori della Spal sono stai anche più bravi sul recuperare palla e poi ripartire (40 palle recuperate e 3 ripartenze) ed hanno tentato anche più volte la soluzione da cross 4 volte contro le 3 dei granata.

SPALTORINO
Goal22
Tiri totali1214
Tiri in porta57
Poss. palla51%49%
Occasioni da gol89
Corner93
Falli commessi1219
Palle perse2834
Palle recuperate4032
Parate22