Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spal-Torino, i temi tattici: equilibrio e pazienza per evitare un Parma-bis

Verso la partita / Necessari i tre punti, ma il rischio è esporsi ai contropiedi dei ferraresi

Alberto Giulini

Rispetto alla gara contro l'Inter, domenica il Toro dovrà cambiare tipologia di partita per avere la meglio sulla Spal. Se contro i nerazzurri i granata si sono infatti dedicati in modo particolare a distruggere il gioco avversario, a Ferrara saranno invece chiamati a fare la partita.

EQUILIBRIO - Tornare a Torino senza l'intera posta in palio, infatti, sarebbe un risultato non all'altezza di quel traguardo europeo che rappresenta l'obiettivo stagionale del Toro. Ecco dunque che al Mazza servirà una prestazione da squadra matura, pronta ad imporre il proprio gioco ma attenta a non esporsi alle ripartenze avversarie. Il pericolo numero uno, infatti, si chiama Manuel Lazzari: anche se non ancora al top dopo una distorsione al ginocchio, il laterale destro può fare male con la sua velocità. Difficile, dunque, che Mazzarri rinunci al rapido Aina sulla corsia di sinistra.

http://www.toronews.net/toro/spal-torino-in-esclusiva-su-dazn-ecco-come-vederla-gratis/

PAZIENZA - Il pericolo, in sostanza, è quello di commettere gli stessi errori che a novembre portarono alla sconfitta casalinga con il Parma. La bravura della squadra dovrà dunque essere quella di pazientare e non forzare la giocata, cercando il giusto varco per colpire. Oltre all'equilibrio saranno fondamentali le coperture preventive, per limitare il più possibile il rischio di contropiedi avversari con la squadra sbilanciata alla ricerca del gol. Insomma, per sbancare Ferrara sarà necessaria una prestazione da squadra matura.