Tachtsidis, a Cagliari annata positiva: può partire in ritiro

Tachtsidis, a Cagliari annata positiva: può partire in ritiro

Italia Granata / Continuiamo la rassegna dei giocatori granata che hanno concluso il loro prestito in giro per l’Italia (e non solo). Oggi tocca al greco, autore di una buona stagione

di Redazione Toro News

Un destino complesso, quello che ha accompagnato la scorsa estate Panagiotis Tachtsidis, in un’estate convulsa che Petrachi spiegò per filo e per segno al termine dello scorso mercato. Giunto in granata il 5 agosto con la possibilità di prendersi il posto in cabina di regia, il greco partì il 31 dello stesso mese in direzione Cagliari, dopo che l’arrivo di Valdifiori a Torino aveva cambiato le gerarchie a centrocampo.

L’opportunità in terra isolana, però, è stata decisamente proficua: il giocatore ha trovato tanti minuti in campo, diventando in breve tempo il titolare pressoché inamovibile della mediana di Rastelli. Per lui prestazioni quasi sempre sufficienti, in cui l’ex Verona e Roma ha dimostrato sia le sue qualità migliori (visioni di gioco e piede educato), sia i suoi limiti più evidenti (su tutti, una scarsa mobilità). Ora, dopo le vacanze, è tempo di tornare a Torino e prendere la decisione migliore per entrambe le parti.

Calciomercato, tutto su Sirigu: scende in campo anche Cairo

Visto anche il cambio di modulo varato da Mihajlovic nel corso della stagione, che dal centrocampo a tre passa a quello a due, gli spazi per il greco si stringerebbero ulteriormente, senza considerare il fatto che i due elementi in mezzo devono essere uomini di corsa e dinamismo, non certo – come detto – l’arma vincente del greco. Per questo le chance di Tachtsidis sono ridotte al lumicino, ma l’obiettivo del giocatore, intanto, è giocarsi le sue carte in ritiro: poi si vedrà.

CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 18: Panagiotis Tachtsidis of Cagliari during the Serie A match between Cagliari Calcio and Atalanta BC at Stadio Sant'Elia on September 18, 2016 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
CAGLIARI, ITALY – SEPTEMBER 18: Panagiotis Tachtsidis of Cagliari during the Serie A match between Cagliari Calcio and Atalanta BC at Stadio Sant’Elia on September 18, 2016 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Questo sempre che non arrivi prima una squadra disposta a puntare su un giocatore che ha dimostrato di poter reggere tranquillamente la Serie A con buoni risultati. Nel caso ciò non avvenisse, però, il mediano potrebbe partire per Bormio, e giocarsi lì le proprie carte. Un’altra estate bollente, dai mille risvolti possibili.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 1 anno fa

    Titolo: “…autore di una buona stagione…”, testo: “…prestazioni quasi sempre sufficienti…” e poi “…i suoi limiti più evidenti (su tutti, una scarsa mobilità)…”

    Uno dei misteri piu’ grossi di Mr. Fari Spenti, ma che l’hai preso a fare?

    Via via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. WGranata76 - 1 anno fa

    Un altro grande colpo a fari spenti…
    È ancora giovane e tecnicamente non è male,ma decisamente troppo lento per stare in squadre di serie A da classifica medio-alta.
    Purtroppo i limiti atletici alla sua età non possono essere abbattuti e quindi dovrebbe diventare molto forte a livello di tempi di gioco,tecnica e visione,per essere un buon regista. Va venduto per il suo bene e il nostro,visto che non è adatto al modulo,neanche come riserva.
    Inoltre un altro bel esempio di gestione pessima del mercato del nostro duo al comando.. Prendi un giocatore il 5 e via il 31 dello stesso mese..
    Speriamo che quest’anno l’acquisto più importante non sia Fazio..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 1 anno fa

      Chissà magari a fari spenti Cairo riesce a prendere anche…..Giletti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. torinodasognare - 1 anno fa

    Dovrebbe chiamarsi Bradsitis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vittoriogoli_297 - 1 anno fa

    Un Carlao dì centrocampo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. torinodasognare - 1 anno fa

    Una lumaca….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy