Torino, 100 giorni di Fila: iniziata la costruzione delle fondamenta

Torino, 100 giorni di Fila: iniziata la costruzione delle fondamenta

Filadelfia / Dopo tre mesi dall’inizio dei lavori sono iniziate le prime colate di cemento: la situazione

Sono passati già 100 giorni dalla posa della prima pietra del nuovo impianto Filadelfia, futura casa di tutto il mondo del Toro, campo di allenamento della prima squadra, e prossimo terreno di gioco della Primavera.

La Fondazione che ha promosso e reso possibile la rinascita della “dimora granata” continua a monitorare l’andamento dei lavori, che non potrebbero procedere meglio. Dopo tre mesi di scavi e demolizioni, infatti, si è già passati all’inizio della ricostruzione vera e propria: il tempo clemente di quest’ultimo periodo ha fatto sì che il ritmo degli operai procedesse a pieno regime. Nessun ritardo, nessun inconveniente, e rimane molto concreta la possibilità di avere l’impianto fatto e finito già ad ottobre/novembre, o al massimo per fine 2016. In queste ultime settimane, per altro, sono state già effettuate le prime colate di cemento a formare le fondamenta di alcuni piloni, dando quindi ufficialmente il “la” alla rinascita concreta del Fila.

Salvadori, Filadelfia, Fila
Il Presidente della Fondazione Filadelfia Cesare Salvadori

Anche il sistema di crowdfounding sta procedendo secondo le più ottimistiche aspettative, con i tifosi granata che si sono dimostrati davvero vicini alla causa della Fondazione. E, aggiungiamo noi, non potrebbe essere altrimenti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy