toro

Torino, a centrocampo il problema è l’abbondanza: Benassi è l’osservato speciale

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 08:  Marco Benassi of Torino during the Serie A match between US Sassuolo and FC Torino at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 8, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L'analisi / Il calciatore dell'Under 21 dovrà dimostrare a Mihajlovic che si sa adattare in un centrocampo a due. Intanto continua la ricerca per il nuovo acquisto

Marco De Rito

Il Torino per completare la rosa ha bisogno ancora di tre acquisti, come ha affermato il presidente Urbano Cairo, ed uno di questi dovrebbe essere fatto a centrocampo. Stiamo parlando della zona nevralgica del campo, dove l'anno scorso si è sentita la mancanza di un giocatore forte fisicamente ma allo stesso tempo con un'ottima tecnica ed una buona visione di gioco ed adesso si stanno valutando diversi profili.

 In foto: Joel Obi e Daniele Baselli

I numeri però non tornano perché Sinisa Mihajlovic, ad oggi, può predisporre di sei uomini in mezzo al campo più i giovani Rossetti e Gustafson. Sono troppi considerando che, con ogni probabilità, la squadra sarà schierata con il 4-2-3-1 e quindi con due uomini al centro. La concorrenza è folta e toccherà a Petrachi sfoltirla ma il tecnico serbo, nel frattempo, dovrà gestirla nel ritiro.

Per un allenatore è sempre meglio avere problemi per abbondanza di giocatori piuttosto che averne pochi però in questo in ritiro dovrà gestirne parecchi in quella zona del campo e sarà interessante vedere come li schiererà nei giorni  a seguire. Il punto interrogativo è Marco Benassi. Il giocatore dell'Under 21 è una mezzala pura e non si adatta bene al modulo che Miha ha provato sin qui in ritiro, quindi potrebbe essere una possibile la cessione. Il calciatore comunque è arrivato ieri a Bormio e sarà sicuramente provato nella mediana a due poi toccherà a Mihajlovic il compito di valutare il da farsi .