Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino: a Superga sarà Belotti a leggere i nomi dei Caduti

VERONA, ITALY - APRIL 23:  (EDITORS NOTE: Image has been converted to black and white) Andrea Belotti of Torino FC looks on prior to the Serie A match between AC ChievoVerona and FC Torino at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 23, 2017 in Verona, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Sul Colle / Lo spogliatoio ha scelto: con ogni probabilità sarà il Gallo a raccogliere il testimone di Kamil Glik

Gianluca Sartori

Lo spogliatoio del Torino ha deciso: sarà con ogni probabilità Andrea Belotti a leggere i nomi dei Caduti di Superga, oggi davanti alla Lapide dedicata al Grande Torino a seguito della Messa di suffragio che inizierà alle 17.04, l'ora in cui 68 anni fa l'aereo degli Invincibili si schiantò contro il terrapieno della Basilica.

La scelta del Capitano granata, in questa stagione, si è presentata sin dall'inizio molto travagliata, non essendoci una figura che avesse tutti i requisiti per raccogliere al meglio il testimone del partente Kamil Glik. I quattro giocatori con più "anzianità" al Torino non erano veri e propri titolari: Vives (poi partito a gennaio), Moretti (che tuttavia le dinamiche della stagione hanno poi eletto a giocatore fondamentale), Padelli e Molinaro. A vestire la fascia è stato così, per buona parte della stagione, il quinto giocatore con più esperienza nel Torino, ossia il giovane Marco Benassi.

Tuttavia, a seguito di prestazioni non brillantissime prima e di un infortunio al polpaccio poi, il centrocampista modenese non ha più trovato impiego in campo, cedendo dunque la fascia al vicecapitano, Andrea Belotti. E dunque, salvo imprevisti, sarà proprio il bomber bergamasco - attualmente capocannoniere della Serie A con 25 reti - ad assumere l'incombenza di leggere i nomi del Grande Torino davanti alla Lapide, in quanto giocatore al momento più meritevole dell'onore per l'importanza che riveste per la squadra e anche per l'affetto che riscuote dal pubblico granata.