gazzanet

Torino: Ajeti, Iturbe, Molinaro e Obi verso il rientro

Scatto di Chiara Brunero

Allenamento odierno / La squadra granata si è allenata in vista della Sampdoria: continua il lavoro di fisioterapia per De Silvestri

Redazione Toro News

"Il Torino, nella mattinata odierna, si è allenato al centro sportivo Sisport, per continuare la preparazione in vista del match contro la Sampdoria di sabato sera. La squadra granata ha svolto una seduta improntata sulla tattica e sulla tecnica, per cercare di arrivare al meglio alla sfida allo stadio Olimpico Grande Torino.

"Buone notizie arrivano dall'infermeria, dato che Obi, Iturbe, Molinaro e Ajeti hanno lavorato in gruppo per a maggior parte dell'allenamento. Solamente Lorenzo De Silvestri non ha preso parte alla sessione di questa mattina, perché ha svolto un percorso di fisioterapia.

"Obi dovrebbe essere al termine del suo calvario, perché a metà febbraio i tempi di recupero erano stati individuati in 45/60 giorni (QUI i dettagli): dopo più di due mesi il ragazzo potrebbe tornare a disposizione per ultime partite di campionato.

"Per quanto riguarda Ajeti, invece, aveva accusato più di una settimana fa un affaticamento al polpaccio, che dovrebbe essere quasi risolto, a questo punto.

"Molinaro, che dopo aver recuperato dalla rottura del crociato era tornato in campo, si era fermato ancora una volta per una distorsione al ginocchio sinistro, e i tempi di recupero erano di circa tre settimane, perciò anche il terzino può tornare a disposizione molto presto.

"Infine anche Iturbe dovrebbe essere quasi al termine del suo infortunio: il suo stop è durato quasi un mese, dovuto ad  una lesione al legamento collaterale mediale di I grado del ginocchio sinistro.