toro

Torino, Amauri e quelle cinque reti al Milan

 

Verso Milan-Torino / Il brasiliano non ha inciso in stagione, ma – complice un attacco decimato – potrebbe dire la sua a San Siro, campo prediletto  dell'attaccante classe...

Redazione Toro News

"E' stata decisamente la stagione meno positiva della sua carriera: Amauri, infatti, al Torino non ha trovato quella continuità – o perlomeno qui gol dalla panchina – che ci sarebbero aspettati da lui. Sono state 27 le presenze totali dell'attaccante, la maggio rparte delle quali da subentrato, e i gol solamente 3, 2 in Europa League e uno solo in campionato.

"MILAN, VITTIMA PREFERITA – Contro i rossoneri, vista la coperta cortissima di Ventura in attacco, l'ex-Parma potrebbe essere della partita almeno a gara in corso. Quando arriva a Milano Amauri sa colpire, e lo ha dimostrato durante la propria carriera, l'ultima volta non più tardi di una stagione fa. Il brasiliano ha segnato 5 volte al Milan. La prima nella stagione 2006/07, quando militava nel Palermo, e una sua rete contribuì al 2-0 rosanero  a San Siro.

"LA DOPPIETTA, POI VIOLA E PARMA – La punta classe '80 punì i rossoneri anche quando vestiva la maglia della Juventus, e la sua doppietta stese il Milan nella stagione 2008/09 (4-2 il risultato finale). Poi, nella stagione 2011/12 il gol di Amauri fece letteralmente impazzire i tanti tifosi viola a San Siro, e Milan-Fioretnina della 31^ giornata finì 2-1 per i Viola, con buona pace dei rossoneri. Come dimenticare, poi, il gol di tacco che lo scorso anno il brasiliano mise a segno ad Abbiati in quel Milan-Parma 2-4, con la punta a segno dalla panchina.

"Anche domenica il centravanti carioca dovrebbe partire dalla panchina, e i suoi 3 gol messi a segno a San Siro suggeriscono una sola cosa: contro le grandi squadre (di blasone, più che di rosa) Amauri potrebbe sapere riaccendersi, e magari segnare un gol che darebbe uno smalto leggermente più positivo  alla sua stagione in granata.