Torino, anche Mantovani nella lista ufficiale per la Serie A: adesso sono 24… +3!

Torino, anche Mantovani nella lista ufficiale per la Serie A: adesso sono 24… +3!

Serie A / Anche Mantovani inserito nella rosa ufficiale per la stagione 2015/16

A poche ore dalla chiusura del termine ultimo per consegnare le fantomatiche liste dei 25, vi avevamo dato una nostra personale proiezione di quelle che potevano essere le scelte di Ventura in questo senso. I punti interrogativi riguardavano principalmente Farnerud, che – come già pronosticato – fa parte dell’elenco consegnato in Lega Calcio, e la scelta degli Under-21 che la FIGC permette d’inserire fuori lista. Bene: è proprio qui che sta la novità, perché oltre ai classe ’94 Gaston Silva e Benassi, anche Valerio Mantovani fa parte della rosa ufficiale del Torino per questa stagione. Ecco la lista ufficiale:

1 Padelli

2 Castellazzi

3 Ichazo

4 Moretti

5 Jansson

6 Glik

7 Bovo

8 Maksimovic

9 Peres

10 Avelar

11 Molinaro

12 Zappacosta

13 Gazzi

14 Vives

15 Obi

16 Acquah

17 Baselli

18 Prcic

19 Farnerud

20 Amauri

21 Quagliarella

22 Maxi Lopez

23 Belotti

24 Martinez

FUORI LISTA (giocatori nati dopo il 1 gennaio 1994)

Benassi 

Gaston Silva

Mantovani (scelto il numero 96)

Ventura, dunque, sceglie anche Mantovani per completare al meglio un gruppo già valido e dalle grandi prospettive: il salto nel calcio dei grandi, dunque, è stato compiuto per il campione d’Italia Primavera, che adesso dovrà dimostrare di meritarsi questa chance.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. pupi - 2 anni fa

    Decisione giusta e direi ovvia visto che Maksi rientrerà con ogni probabilità il 22 novembre contro l’Atalanta bisognava mettere un difensore perché in caso di squalifiche od infortuni (Bovo docet) si fa presto ad andare in emergenza nel reparto arretrato. Da quest’anno però serviranno 5 ammonizioni invece di 4 per arrivare in squalifica, sia nella prima tornata che nella seconda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy