gazzanet

Torino: anche per Zappacosta è la stagione del rammarico

Focus on / Il terzino ex Atalanta è stato letteralmente posteggiato in panchina, anche a causa delle ultime prestazioni di Bruno Peres. Ma quando il brasiliano si era arenato, lui poteva approfittarne maggiormente

Raffaele Lima

"Il rammarico per Davide Zappacosta in questa stagione è tanto. L'ex Atalanta ha avuto a disposizione molte occasioni per prevalere sul suo collega di reparto Bruno Peres, ma quest'ultime non sono mai state sfruttate al massimo. Il classe 92' - protagonista di una rete stagionale - è stato schierato in campo dal 1' per ben 10 volte, ma in queste partite non ha mai dato all'occhio quanto doveva e di conseguenza il terzino brasiliano ha messo un punto definitivo a questa spietata concorrenza che li ha visti protagonisti da agosto ad oggi.

 Zappacosta festeggia il gol contro il Genoa

"Bruno Peres - seppur in modo altalenante - quest'anno è stato davvero decisivo: negli ultimi 5 match ha siglato ben 2 reti e 2 assist. Le statistiche dicono quindi che il contributo non è andato soltanto alla dovuta fase difensiva ma anche a quella offensiva, la quale è stata interpretata molto bene nella seconda parte di stagione a suon di ottime falcate e tanti assist. Con una concorrenza così, Davide non può far altro che rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare su se stesso, affinché questo duro lavoro sia d'ausilio per lui e per la sua carriera in vista della prossima stagione.

 Davide Zappacosta: gran goal in Genoa-Torino

"Nelle ultime cinque partite, il giovane terzino italiano non ha giocato un solo minuto: l'ultima presenza risale infatti al Derby della Mole del 20 marzo, in cui ha giocato soltanto 16'. Visti gli investimenti che la società ha fatto su di lui, sarebbe doveroso che Ventura lo schierasse titolare, ma il tecnico italiano, viste le ultime ottime prestazioni di Bruno Peres, non può far altro che mettere da parte, seppur momentaneamente, la linea azzurra, per pensare invece al meglio della squadra, ovvero le ottime prestazioni dell'ex Santos. Queste utili anche in ottica mercato.