gazzanet

Torino, ancora Cairo: “Nessun debito con le banche e Settore giovanile rinato. Vogliamo continuare così, tutti assieme”. E sul Filadelfia…

Il patron granata: "5 anni virtuosi. Siamo un esempio positivo per gli altri"

Redazione Toro News

"Dopo aver confermato a più riprese la fiducia nei confronti del tecnico Ventura e nel gruppo messo a disposizione dello stesso (LEGGI QUI), il presidente Urbano Cairo non si ferma e traccia il bilancio degli ultimi 5 anni. Guarda caso, pressoché gli stessi da quando Petrachi e Ventura lavorano in tandem in Prima squadra e Longo con Bava nelle giovanili.

"Così Cairo: "In questi 5 anni abbiamo messo basi solide creando un modello virtuoso di fare calcio. Non a caso i risultati sono sotto gli occhi di tutti, partiti dalla serie B, siamo tornati nella massima serie per restarci. E siamo ancora qui".

"Poi il presidente Cairo sottolinea: "Abbiamo portato un progetto tecnico improntato sui giovani e sui calciatori di proprietà e ad oggi (ad eccezione di Immobile, per il quale c'è un'opzione per il riscatto, ndr) i cartellino sono tutti di in nostro totale possesso".

"Quindi Cairo parla anche del lavoro svolto a livello giovanile: "Abbiamo vinto lo scudetto Berretti, quello Primavera e negli ultimi anni abbiamo centrato sempre l'accesso alle finali. Anche questo vuol dire lavorare tutti assieme, con la massima fiducia reciproca e remando tutti nella stessa direzione" .

"Un club virtuoso e senza debiti: "Siamo tra i pochi club della massima serie che ha un bilancio sano, in regola e che non ha alcun debito nei confronti delle banche. Anche questo è frutto del lavoro svolto negli ultimi 5 anni". 

Inoltre il Presidente aggiunge che Ventura è il miglior allenatore per i giovani: "Ventura è bravissimo nell'allevare i giovani basta guardare i passi in avanti che hanno fatto i vari Maksimovic, Bruno Peres, Benassi o Belotti, che sta iniziando a raccogliere i frutti del suo lavoro. Il modulo? Se se ne sceglie uno è perché si hanno giocatori di un certo tipo. Quando è stato il momento di cambiarlo, negli anni scorsi, lo ha fatto e non escludo che il mister stia facendo ragionamenti per il futuro. Se potrà cambiare lo farà, se non quest'anno il prossimo".

Il numero uno granata sottolinea l'importanza degli infortunati nel corso della stagione: "In qualche occasione la fortuna non è stata dalla nostra, è vero ma alla fine contano i punti. Preferisco pensare al lavoro, quello ancora da fare e quello fatto".

"Infine, Cairo parla anche di Filadelfia: "Come non mai era successo prima, siamo anche vicini alla ricostruzione dello stadio Filadelfia. Un traguardo importante, è chiaro che l'intenzione del club è quella di continuare sull'onda di questi ultimi 5 anni".