gazzanet

Torino, Ansaldi e Belotti accelerano: Mazzarri li vuole titolari contro la Sampdoria

Focus On / L'argentino e il bergamasco si sono allenati a pieno ritmo al Filadelfia

Redazione Toro News

"Dopo la vittoria ottenuta sul Benevento, tutte le attenzioni in casa Toro sono rivolte all’importante gara di sabato pomeriggio (ore 18) contro la Sampdoria. La partita di Marassi sarà infatti un crocevia fondamentale in ottica Europa League, dal momento che i blucerchiati occupano la sesta posizione con cinque punti di vantaggio sui granata. Si tratta dunque di un primo vero esame per Walter Mazzarri che, per l’occasione, vuole avere a disposizione gli elementi più importanti della rosa. In tal senso, ci si sta focalizzando sui rientri di due giocatori in particolare: Cristian Ansaldi ed Andrea Belotti.

PARTITELLA - L’argentino ha già avuto modo di giocare due spezzoni di gara contro Sassuolo e Benevento, gare in cui è stato utilizzato da mezzala. Per il Gallo, invece, trenta minuti di gioco contro i sanniti: un’occasione, soprattutto, per ritrovare il ritmo partita e la migliore condizione. Per entrambi l’obiettivo è ora quello di riuscire a scendere in campo dal primo minuto a Marassi. I primi segnali, in tal senso, sono incoraggianti: ieri hanno preso parte alla partitella disputata al Filadelfiacontro una selezione di Primavera e Berretti.

"PIENO RITMO - Ansaldi ha disputato tutti e due i tempi da 30 minuti, mentre Belotti si è limitato a giocarne 45, che si sono rivelati tuttavia sufficienti per mettere a segno una tripletta. L’obiettivo di Mazzarri è chiaro: ritrovare due titolari in vista di una gara fondamentale per il prosieguo della stagione. L'argentino e il bergamasco anche quest'oggi si sono allenati a pieno ritmo, in gruppo, nella sessione a porte chiuse al Filadelfia: i segnali sono buoni, i prossimi giorni di lavoro diranno la verità.

"Alberto Giulini