gazzanet

Torino-Atalanta 1-1, Mihajlovic: “Un pari da non buttare via”

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 02: Torino FC head coach Sinisa Mihajlovic looks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on December 2, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Incalzato ancora una volta sul cambio di modulo in diretta a Sky, così Mihajlovic: "Con il 4-2-3-1 l'anno scorso abbiamo fatto bene, a me in genere piace sempre giocare per vincere e non per non perdere. Con il 4-3-3 abbiamo acquistato più equilibrio ma abbiamo perso qualcosa in fase offensiva. Ci mancano i gol dei nostri attaccanti, anche se Belotti oggi dal punto di vista caratteriale ha giocato come faceva l'anno scorso. Mi aspetto qualcosina in più dagli attaccanti".

""Il Gallo ha fatto una partita al livello dell'anno scorso. Ljajic va a intermittenza: si accende e si spegne, dovrebbe trovare più continuità. Deve cercare di più la giocata. Oggi ci ha provato tanto ma poi non è stato preciso. Dobbiamo verticalizzare di più. Rischiare di più la giocata, fregandosene se si sbaglia. Troppe volte ci limitiamo alla giocata semplice e questo ci impedisce di essere pericolosi. E' un discorso che vale a maggior ragione per i giocatori che hanno più qualità". 

"E' tornato il Belotti dello scorso anno? "Sì, nell'atteggiamento ha fatto delle buone cose. Ma dobbiamo cercarlo di più, dobbiamo verticalizzare di più. Ci è mancato il gioco in verticale. Dobbiamo rischiare di più la giocata, per renderci più pericolosi". 

"

Potresti esserti perso