Torino-Atalanta 2-1, Ventura: “Parte sinistra della classifica? Obiettivo minimo…”

Torino-Atalanta 2-1, Ventura: “Parte sinistra della classifica? Obiettivo minimo…”

Post partita / Il tecnico dei granata commenta la sfida dell’Olimpico: “Contro l’Inter eravamo davvero noi, oggi non sempre abbiamo dominato la partita. Maxi Lopez ha giocato poco? Noi siamo le vittime non i carnefici. Zappacosta è un giocatore molto disponibile e intelligente”

IL MATCH

IMG_8084

Al termine di Torino-Atalanta, il tecnico Giampiero Ventura si presenta in sala stampa e analizza così la sfida appena terminata, con la vittoria dei granata che raggiungono quota 39 punti.

Il tecnico esordisce parlando della partita odierna: “Abbiamo rischiato tanto in due contropiedi ma poi abbiamo gestito la partita. Il Torino della gara contro l’Inter era un Toro con personalità, oggi non l’abbiamo sempre avuta. L’ultimo quarto d’oro non abbiamo proprio giocato, sperando di portare a casa il risultato e non è una caratteristica di questo Toro”.

25 commenti

25 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ddavide69 - 10 mesi fa

    Diciamo che abbiamo avuto un po’ di fortuna , finalmente !

    Detto questo , quando entra martinez (che non tiene neanche palla) è come giocare in 10.

    Infatti non so’ perchè l’abbia fatto entrare di nuovo , con il rischi di prendere il gol del pareggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maxmurd - 10 mesi fa

    Cara redazione, io questa storia di sbriciolare così gli articoli proprio non la capisco… e non la reggo.
    Se devo cliccare 6 volte x leggere quel che ha detto il mister, manco fosse un romanzo, mi spiace ma chiudo qui e la cerco altrove. Fate come vi pare poi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 10 mesi fa

      Lo fanno per avere più ‘click’…. Fai come me: leggi solo i commenti :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 10 mesi fa

    Ancora una cosa: spesso ci “dimentichiamo” degli avversari….
    Nel senso che SOLO LA RUBENTUS se ne puo’ fregare di chi incontra (in Italia….all’estero, Ahahahahahaha!!!)…
    E lo dico da tifoso, intendiamoci! Però……
    Oggi abbiamo vinto con l’Atalanta…..L’Atalanta arrivava da 2 Vittorie, una col Milan e l’altra col Bologna….
    La partita precedente abbiamo vinto in casa dell’Inter….L’Inter arrivava da 2 Vittorie ed un pareggio con la Roma…
    E quella prima ancora ne avevamo beccate 4 dalla RUBE nell’ennesimo derby falsato!!!
    Insomma raga……ma non è che GLI ALTRI sono sempre I PIU’ SCARSI DI NOI…..e che quindi E’ UNO SCANDALO SE NON VINCIAMO o peggio E’ UNA SQUADRA DI SCARSI se invece la vinciamo!!!
    Oppure è COMUNQUE SEMPRE colpa di Ventura? O di Cairo? O di Petrachi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ziocane66 - 10 mesi fa

    Oggi il Toro ha giocato, da Ventura s’intende ma ha giocato. Però l’atalanta non è stata precisa altrimenti saremmo andati sotto e da li per recuperare ci voleva l’arbitro dei gobbi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 10 mesi fa

    Fratelli e sorelle, ciao a tutti!
    Innanzi tutto volevo rassicurarVi sullo stato della mia salute: sono ancora qui, non era la mia ora!! :-) …..
    Dopodiché dico: MA DI COSA PARLATE?
    Ventura…….Ventura SI SA’ che e’ confermato anche per la prossima stagione!!! Cairo (che è ancora il Presidente mi risulta, se a qualcuno non va’ bene come lo fa’ allora non deve fare altro che cacciare i soldi, comprare TUTTA LA BARACCA eppoi DIMOSTRARE di saper fare non dico meglio, no…..almeno UGUALE!!!) lo ha ripetuto TUTTE LE VOLTE!! Eppoi dai, ma di cosa stiamo parlando? Forse ci dimentichiamo dei punti (TANTI TANTI punti….) persi per colpa di Padelli?? Quante volte l’abbiamo detto, tutti noi? Ed in porta, mica ci va’ Ventura!!! E quanti Gol si sono “mangiati” lì davanti, rigori compresi (vero Maxi?)? E anche quelli, li tira lui? Quindi COSA dovrebbe fare un allenatore “diverso” da Ventura? Dovrebbe forse dire, davanti alle telecamere, ai microfoni, ai giornalisti, a tutti Voi che “abbiamo giocato di mer**a, Padelli fa’ cag**re, Maxi è un ciccione, Martinez ha i piedi storti, Bovo Molinaro Moretti Gazzi Vives hanno cent’anni e vanno rottamati, Glik e Peres pensano alla Premier League, Maksi pensa al Napoli, Baselli è andato in crisi, ecc…ecc…”? E’ questo quello che volete che dica a tutti? VERAMENTE?? Ma per piacere!!!
    MENO MALE CHE ALMENO LUI USA LA TESTA!!! MENO MALE CHE NESSUNO VI DA’ RETTA!!!
    Ma avete presente come sta’ andando ‘sto campionato?
    Che ci piaccia oppure no (e a me NON PIACE, ASSOLUTAMENTE!!!) la Rubentus è SEMPRE li’! Sempre su pezzo!!! Tolto l’inizio di stagione, poi ha iniziato a macinare risultati, SEMPRE!!! E dico io NON SEMPRE RUBATI!!! Anche perché COMUNQUE hanno sempre qualcuno che la mette dentro! Se non Manzu, è Dybala, oppure Morata, oppure Pogbo, oppure quel pezzo di m**da di Zaza, oppure Marchisio, oppure anche lo svizzero adesso segna!! E il resto? Del Napoli non parliamo, dell’Inter? Neppure. Milan? Non pervenuto. Lazio? Ahahahahahahah!!! LAZIO!!! L’anno scorso TERZA!!! TERZA!!! A momenti arrivava SECONDA!!! CHAMPIONS LEAGUE diretta!!! E invece quast’anno ha fatto i preliminari di Champions, poi ha fatto l’Europa League, e adesso è lì, a 3 punti da noi, con un allenatore (Pioli…) esonerato dopo averlo fatto santo l’anno scorso!!
    No fratelli, la realtà è che quest’anno, a noi (come ad altri, altri che hanno SPESO MILIARDI!!!!!) è andata di sfiga!!! SFIGA con gli infortuni ( a proposito….AVELAR? Ve lo ricordate?….Aveva iniziato così bene a sinistra….), SFIGA con i limiti di Padelli, SFIGA con GLIK che NON HA SEGNATO una volta (l’anno scorso 10!!!!) ed in più HA FATTO CAG**RE, sia come Libero che come Capitano, SFIGA con MAXI che ha litigato con i carboidrati e le calorie, ecc….ecc….
    Quindi fratelli Vi dico: FVCG! Avanti col Fila, con la Primavera (a proposito, MA CHE CAMPIONATO STA’ FACENDO DI NUOVO!!!!) e con la società che DI SICURO farà i passi giusti per l’anno prossimo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 10 mesi fa

      contentissimo sul TUO ritorno, d’accordo su alcuni punti del tuo discorso , pauroso sull’ultimo pezzo “società che DI SICURO farà…” se mi tocco mi perdoni? Sai io sono uno che dice “Chi vive sperando…”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 10 mesi fa

        “……disperato muore!”…..Ehehehehe.. :-) …..già, anch’io lo conosco sto proverbio! Però sai, sono convinto che il buon Presidente, da mandrognolo braccino qual è, ha rinnovato tutti i contratti proprio per non rimare con un pugno di mosche in mano nel caso in cui “qualcuno” se ne fosse voluto andare, prima di tutto, ma anche e SOPRATTUTTO per far pagare dei bei soldoni a chi vuole i giocatori del Toro!! E Ti dico che a partire, in un modo (cessione…) o in un altro (prestito…) saranno TANTI! GLIK MAKSI PERES PADELLI, ad esempio, ma anche OBI e MARTINEZ saranno con le valige in mano! E Ti dico che anche altri (MAXI ad esempio….) “rischiano” , molto dipende ad esempio da eventuali “rientri” da prestiti (PRCIC, PERUGINI, BARRECA…) oppure da “promozioni” dalla Primavera (EDERA, CANDELLONE)…..Da tenere presente infatti il regolamento che prevederà di avere in prima squadra giocatori provenienti dalle giovanili!! FINALMENTE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

      Felice del tuo ritorno, ho un solo appunto da farti:
      Padelli, che nonostante le cappelle fatte viene riproposto da oramai tre anni è comunque un errore di Ventura o Petrachi che in sede di mercato a fine stagione non lo hanno mai messo in discussione, poi d’accordo sulla sfiga, sui rigori sbagliati, su Glik che pensa all’europeo, ma comunque non dimentichiamoci delle prove con Carpi, Verona, Chievo, Udinese, Empoli dove si è visto ilo nulla più assoluto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. giancator - 10 mesi fa

    Purtroppo il mio giudizio su Ventura non cambia,anche oggi si è vista una squadra che ha costruito poco e che troppo spesso è andata in difficoltà,l’unica differenza è che ha avuto più fortuna(non che non serva ,anzi…)
    Penso che una squadra come questa abbia bisogno di un tecnico più coraggioso con una mentalità piu aperta ai cambiamenti, non uno prigioniero dei suoi moduli e delle sue tattiche!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. JöeB - 10 mesi fa

    Oggettivamente questa squadra ha diversi buoni giocatori,una parte dei quali pero’ gia’ con la testa altrove,ma alcune riserve veramente limitate,per etá o tasso tecnico.Se tutto fila liscio come all’inizio puo’ dire la propria,altrimenti e’ gia’ buono essersi salvati in anticipo. Non ha senso fare rivoluzioni,via un paio di titolari per fare cassa e via quelli non all’altezza e mercato mirato con pochi acquisti ma buoni. Per le riserve ci sono un paio di vecchietti in squadra che part time possono ancora fare bene e alcuni giovani in serie b. Barreca Gomis Prcic e chiosa in modo diverso possono far parte della rosa,su Parigini bisogna vedere se e’ il caso di dargli ancora un anno tanto e’ giovane e con immobile belotti maxi non sarebbe facilissimo…. Poi speriamo che nella massa qualcun’altro esca fuori per i prossimi anni….obi oggettivamente non e’ in grado, martinez magari in prestito per recuperarlo,o via in caso di offerte/scambi decenti…. Zappa baselli benassi belotti immobile e uno tra maksi e glik sono una buona base… Moretti bovo gazzi molinaro janson maxi barreca gomis padelli chiosa prcic possono fare turnover . Servono altri 5 giocatori,ma che siano bravi,sopratutto l’incontrista e un marcatore dietro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. robert - 10 mesi fa

    ” Ricordiamoci da dove siamo partiti….. ” VATTENE IL Più PRESTO POSSIBILE,RINCOGLIONITOOOOOOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. prawda - 10 mesi fa

    Trovo anche questa volta le dichiarazioni di Ventura decisamente fuori da ogni contesto logico; oggi abbiamo vinto ma la prestazione e’ stata oggettivamente modesta, il gioco come sempre non ha nemmono fatto capolino e si e’ seriamente rischiato di andare sotto prima e di farsi addirittura raggiungere dopo, insomma parlare di gestione della partita mi pare davvero una battuta ed anche venuta male. Quasi come il riferimento alla partita con l’Inter. Con questa vittoria la salvezza e’ difatto ottenuta e si archivia l’ennessimo anno con risultati modesti ma l’augurio e’ che davvero si volti pagina; meno crescita a parole ma nei fatti, si tengano i pochi giocatori buoni che abbiamo e cominciamo a far giocare qualche nostro giovane, peggio di Obi o di Martinez non potranno mai fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Placebo75 - 10 mesi fa

    Oggi mi riprometto di non fare polemiche, anche se… Salvezza raggiunta e non vedo l’ora di archiviare questa annata disastrosa. Come scritto saggiamente anche da altri, confido che qualche punto da qui a fine campionato non serva a dare credito a Mr. Verdura e al suo nuovo spot “riconfermatevi e vi prometto un nuovo modulo”.
    Occorre aria fresca, un allenatore relativamente giovane, ma già con esperienza, mentalità aperta e tanta voglia di GIOCARE A CALCIO e una sana epurazione di chi guarda altrove, di chi ha già dato o, almeno, ci ha provato ma inutilmente.
    Degli stranieri terrei solo Maxi e Jansson. Ritorno alla base di tutti i giovani italiani di belle speranze più i ‘meglio primavera’ e super investimenti in mezzo al campo. Gallo, Ciro, Baselli (su di lui serve un super lavoro da mental coach)e Benassi DOVRANNO diventare punti di riferimento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 10 mesi fa

      su Baselli e il mental coach sono d’accordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Daniele abbiamo perso l'anima - 10 mesi fa

    Il Chievo a 44 punti
    Il Sassuolo 48
    Stagione fallimentare che archivieremo tra il decimo e il tredicesimo posto.
    Poteva andar peggio. Ma doveva andar molto meglio.
    Quanto a Maxi certe dichiarazioni poteva risparmiarsele, con tutto che Ventura non lo vorrei più, su di lui ha ragione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. miele - 10 mesi fa

    Pienamente d’accordo con granata67.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Simone - 10 mesi fa

    Verranno fuori prima o poi quando?!?!
    Il campionato sta giungendo al termine, avvisatelo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. granata67 - 10 mesi fa

    Ok, partita vinta e salvezza al 99 per cento archiviata. Però non si può sempre nascondere la testa sotto sabbia coprendo con un risicatissimo 2-1 le magagne consuete che questa squadra ci regala a ogni partita: anche oggi poco gioco, molti patemi e pallino del gioco costantemente in mano agli avversari…Giocatori come Martinez e Obi più nocivi che utili (Meglio Belotti con una gamba sola che il venezuelano…). Meno male che l’Atalanta di oggi è stata poca cosa, altrimenti con una squadra un pò più cinica e un pelo più organizzata non so come sarebbe andata a finire…L’incubo è che queste due vittorie abbiano ringalluzzito il partito Venturiano, e che ora il Nostro Eroe torni a pontificare su crescita, se vogliamo possiamo, ricordiamoci da dove siamo partiti etc, etc…No, Pietà…Grazie di tutto, ma ormai il ciclo è concluso…di più: siamo ormai alla decomposizione…Spero che il prossimo anno la società guardi con obiettività la stagione appena trascorsa: si cambi regista e anche qualche attore logoro o incapace…Non troveremo sempre una serie A scarsa come quella di quest’anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 10 mesi fa

      Concordo. Contro Inter partita vinta ma rocambolesca, oggi direi quasi immeritata.
      Ben vengano le vittorie ma per me Ventura non dovrebbe più allenare il Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Belfagor - 10 mesi fa

    Da quanto si è visto nel secondo tempo, dopo il gol di Maxi, puoi solo accendere un cero e ringraziare chi vuoi tu che l’Atalanta non abbia pareggiato: ripartenze in contropiede con superiorità numerica zero, centrocampo pressochè sparito con un sacco di palle perse, difesa conseguentemente spesso in affanno per le folate offensive degli orobici ed ennesimo gol beccato su calcio da fermo…!!!

    Ma va da via i ciap, Ventura…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG'59 - 10 mesi fa

      Aggiungerei che, nel primo tempo, se andiamo sotto di due gol non c’era niente da dire, ma questo è il calcio: fatto di episodi che, se ti girano bene (vedi i gobbi ieri sera) sei un fenomeno, oppure sei nessuno…
      Primo tempo comunque inguardabile: per atteggiamento ed errori dei singoli, con un solo lampo Acquah-Peres.
      Altro lampo di Maxi ad inizio ripresa, poi il nulla…e abbiamo anche rischiato di pareggiare con l’uomo in più…
      Che quest’anno infausto finisca solo in fretta, perché questo non è calcio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ziocane66 - 10 mesi fa

        sui gobbi io non farei esempi visto che sono aiutati da tempo immemorabile e immoralmente in caso di necessità da figc!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Atanor - 10 mesi fa

    Ventura per sempre. Maxi sei un grande. Meno canne e alcol e sei un fenomeno. Oddio, ti capisco eh.. ma cerca di spassartela solo d’estate! Forza TORO e forza River!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

    in fondo non è che Quagliarella e Belotti anche se magri e in forma facevano sfracelli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy