gazzanet

Torino-Atalanta, le probabili formazioni: torna Glik al centro della difesa

Alla vigilia / Abbondanza in mediana per Ventura, che sarà chiamato a scegliere: Baselli e Zappacosta verso un posto dal primo minuto

Redazione Toro News

"È arrivata insieme alla comunicazione dei 21 convocati (QUI l'elenco completo) la notizia dell'affaticamento ai flessori che ha tenuto Jansson lontano dalla sfida dell'Olimpico. Un peccato per il giovane svedese, che dopo l'eccellente prestazione contro l'Inter poteva sperare in una riconferma al centro della retroguardia. Così stando le cose, tuttavia, si spalancano le porte per il rientro in campo di capitan Glik, assente per squalifica alla sfida del Meazza.

"Per il resto, come annunciato da Ventura (QUI le sue parole), gli undici non dovrebbero scostarsi troppo da quelli visti a San Siro: davanti a Padelli, dunque, Bovo potrebbe restare titolare, visto che Maksimovic pare un po' in affanno dopo la lunga rincorsa per recuperare la condizione. Al suo fianco ci saranno lo stesso Glik e Moretti. A centrocampo, grande abbondanza per Ventura, che può permettersi di scegliere tra tutti gli uomini in rosa: la zona mediana dovrebbe essere coperta da Benassi e Vives, confermati, e Baselli, al rientro dopo quattro panchine e in cerca di una nuova opportunità per tornare a brillare proprio contro la sua ex squadra (QUI l'analisi). Obi, Farnerud, e Gazzi, tuttavia, aspettano una chance a partita in corso, al netto di sorprese.

Baselli in Atalanta-Torino

"Sugli esterni, potrebbe tornare a essere il momento di Zappacosta, che scavalcherebbe Bruno Peres. In caso contrario, si tratterebbe dell'ennesima bocciatura dell'esterno - anche lui, ex di turno - il che complicherebbe non poco la sua situazione. A sinistra, dopo la bella prestazione di Milano, si va verso la conferma di Molinaro. Davanti, ancora spazio alla premiata ditta Maxi Lopez-Belotti, che ha convinto contro l'arcigna difesa nerazzurra. Confermarsi varrebbe doppio.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-TORINO:

"TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Belotti.