toro

Torino – Athletic Bilbao: Koukoulakis, l’arbitro dal grilletto facile

Europa League / Per il greco è la quarta direzione europea in stagione: quattordici ammonizioni ma nessuna espulsione

Redazione Toro News

"Michael Koukoulakis, l'arbitro designato per Torino – Athletic Bilbao, ha diretto fin qui 3 partite in Europa League in questa stagione, assegnando 14 cartellini gialli e nessun rosso. Il greco è certamente un una giacchetta nera dal grilletto facile, infatti, nella carriera ha ammonito per ben 121 volta, soltanto nelle gare di Europa League (preliminari compresi). 

"Tanti gialli, pochi rossi. Una manciata di espulsioni per doppia ammonizione e solo 5 rossi diretti dal 2008 ad oggi, sempre prendendo in esame le sole statistiche legate alla seconda competizione continentale.

"Il direttore di gara greco in questa stagione ha arbitrato il match tra Sparta Praga e Young Boys Berna, quello tra Dinamo Zagabria e Salisburgo e quello tra i belgi del Lokeren e il Legia Varsavia.

"Torino – Athletic Bilbao sarà il suo quarto incontro in questa manifestazione. Nei preliminari ha poi diretto AIK Solna – Astana e Dinamo Minsk CD Naconal. Ci sono anche un paio di precedenti italiani con Inter, Lazio e Udinese. Nessuna delle tre compagini uscì sconfitta dal campo sotto la sua direzione, ma anche in quel caso fioccarono i provvedimenti disciplinali. 

"Insomma, uno sceriffo da rettangolo verde, per un match da mezzogiorno di fuoco...