toro

Torino-Athletic Bilbao: senza Aduriz e Susaeta, possibile chance per Williams

Verso Torino-Athletic Bilbao / Il tecnico Valverde sta preparando i suoi alla sfida di Torino di giovedì pomeriggio

Redazione Toro News

"Si avvicina sempre di più la sfida valida per l'andata dei sedicesimi di Europa League, tra Torino e Athletic Bilbao.

"TURN OVER BASCO - Oltre all'esclusione per infortunio di Iturraspe e Balenziaga, il tecnico basco Valverde ha deciso di lasciare fuori dalla lista dei convocati per Torino alcuni dei pezzi pregiati, come Aduriz e Susaeta, per motivi legati al turn over. A Torino, dunque, fuori due titolari: nel 4-2-3-1 di Valverde “scoperti” l'out offensivo di destra e il posto riservato alla punta centrale.

"CHANCE PER WILLIAMS - E Al posto di Balenziaga, Valverde potrebbe schierare il classe '92 Aurtenetxe nella posizione di terzino sinistro, mentre Aduriz e Susaeta potrebbero essere sostituiti da due tra il classe '94 Williams, Viquera, Unai Lopez e Aketxe, con i primi due leggermente favoriti. 

"Il modulo di riferimento della squadra, comunque, non cambia: il 4-2-3-1 è il credo calcistico di Ernesto Valverde e, salvo stravolgimenti, sarà lo schieramento dei baschi anche contro il Torino all'Olimpico. Con o senza i suoi pezzi da novanta, l'Athletic rimane una squadra improntata all'attacco e il 3-5-2 di Ventura dovrà essere in grado di arginare le offensive avversarie senza farsi schiacciare, con gli esterni pronti a ripartire nelle eventuali ripartenze.