Torino: Avelar pronto a rimettere minuti nelle gambe. E Farnerud…

Torino: Avelar pronto a rimettere minuti nelle gambe. E Farnerud…

Infortunati / Il terzino brasiliano sarà aggregato alla formazioni di Longo: il rientro sembra davvero vicino.  Leggermente più indietro lo svedese

1 Commento
Avelar

Danilo Avelar è pronto a tornare in campo. Questa volta, per davvero. Dopo l’operazione al ginocchio e il ritorno in Sisport (qui le nostre immagini) datato 5 ottobre, il brasiliano aveva patito una piccola ricaduta.

Nulla di grave, solo un riacutizzarsi del dolore all’altezza dell’articolazione che aveva spinto lo staff medico a implementare le cure, obbligando il giocatore ad un ciclo di terapie rafforzative suppletive.

Lo diceva anche un certo Rizzitelli: “Per i dolori al ginocchio, occorre rafforzare al massimo il quadricipite”. La spiegazione medica è presto detta: con una coscia più massiccia, si alleggerisce il carico sull’articolazione in questione e diminuisce così il rischio di ulteriori infortuni gravi.

Questo ha fatto Avelar negli ultimi due mesi, ed ora  il brasiliano è pronto a tornare in campo per mettere minuti nelle gambe. Il terzino è stato convocato dalla Primavera di Longo e domani prenderà parte alla gara contro la Sampdoria.

In vista di un rientro a pieno regime da gennaio, se non addirittura prima. Magari già con l’Udinese, per salutare da vicino il proprio pubblico, prima della pausa natalizia.

Discorso diverso per Farnerud, il cui calvario appare davvero finito. Lo svedese continua a lavorare per trovare il giusto tono dopo il lunghissimo stop. Per lui, ad oggi, sembra più probabile un rientro dopo le feste. A meno che il calciomercato non cambi le cose…

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxmurd - 2 anni fa

    Farnerud, che facciamo? Lo rimettiamo in sesto x poi darlo via?
    Mah…..t

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy