Torino, Barreca si candida come possibile titolare

Torino, Barreca si candida come possibile titolare

Focus on / Il terzino sta svolgendo un ottimo precampionato e potrebbe avere un ruolo fondamentale nella squadra nella quale è cresciuto

5 commenti

DALLA PRIMAVERA ALLA PRIMA SQUADRA- Antonio Barreca è un prodotto del vivaio granata e, dopo due annate passate in prestito a farsi le ossa: prima a Cittadella (2014-15) e poi a Cagliari, dove la scorsa stagione è avvenuta la definitiva consacrazione, si sta preparando per passare un campionato da protagonista anche a Torino. Il terzino sta rispondendo molto bene agli ordini del neo allenatore Mihajlovic e sta tentando di scalare le gerarchie per assicurarsi un posto da titolare ma la concorrenza sulla fascia sinistra non manca: da Molinaro ad Avelar passando per Gaston Silva.

CARATTERISTICHE- Il suo ruolo prediletto è quello di terzino sinistro ma, sopratutto nella Primavera granata, è stato utilizzato, in maniera soddisfacente, anche come esterno di centrocampo. È dotato di un’ottima visione di gioco condita dalla sua capacità di servire assist chirurgici ai proprio compagni. Uno dei suoi punti di forza è proprio la velocità, che la sfrutta per le ripartenze, che le esegue con molta facilità, che poi lo portano a sfoggiare cross dal fondo molto precisi. Se la cava molto bene anche in fase di copertura: è rapido a rientrare per operare puntuali chiusure sull’esterno avversario di turno. L’identikit perfetto del terzino che Mihajlovic ha bisogno di schierare nel suo 4-3-3.

L’OTTIMA PRESTAZIONE DI IERI CON I COMPLIMENTI DI CAIRO- Una delle note liete di questo ritiro è proprio Barreca che si sta mettendo in mostra in allenamento ma anche nelle amichevoli dimostrando di aver grande gamba e buoni cross, la partita di ieri contro il Casateserogoredo ne è la prova lampante. Entrato nel secondo tempo, è stato uno dei granata piu propositivi, spingendo moltissimo e arrivando sul fondo parecchie volte. Ovviamente mai impegnato dal punto di vista difensivo ma ha dimostrato un’ottima gamba e anche un buon piede per i cross. Ha messo dentro numerosi traversoni di tutti i tipi alto basso primo palo secondo palo. Per lui anche un assist (quello del secondo gol di Maxi Lopez) e le pubbliche lodi di Cairo “Ho visto una buona partita di Barreca”.

POSSIBILE PERNO DELLA PROSSIMA STAGIONE- Il terzino sta dimostrando tutto il talento che aveva già espresso nella Primavera granata e che aveva incantato tutta la Serie B la stagione scorsa. Se dovesse continuare con questo livello di prestazioni, difficilmente Mihajlovic potrà escluderlo dall’undici titolare granata per la prossima stagione. Barreca sta facendo di tutto pur di realizzare il suo sogno, alla pari di Gomis, questi due prodotti granata, infatti, sono il segno che le giovanili del Torino funzionano e continuando su questa scia si potrebbero avere ulteriori soddisfazioni…

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. flavio - 6 mesi fa

    i ragazzi bravi devono giocare ……..poi mi auguro che se sbagliassero il primo stop non cominciamo a rompere le palle
    il toro deve essere fatto da giocatori del vivaio solo loro sanno cosa vuol dire toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Como Granata - 6 mesi fa

    Per me il ragazzo merita!
    E’ arrivato il momento di rischiare qualcosa…ne varra’ la pena!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro - 6 mesi fa

    con avelar ai box e molinaro a fare da riserva esperta è il momento giusto di lanciare barreca titolare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Toro for ever - 6 mesi fa

    Mihajilovic ha detto che vuole i giovani nel Toro,e sembra sfumare Valdifiori che ha già 31 anni,e costo di 4 milioni.Ora il tecnico sta valutando Viviani e Lukic entrambi giovani e buoni giocatori,con buona visione di gioco,io anche speravo che non prendesse Valdifiori,non tanto per il giocatore,ma per l’età.Bravo a Mihajilovic se dovesse arrivare Viviani o Lukic,sarà un altro bel colpo e possiamo già partire con ottime probabilità di fare un bel campionato di alta classifica, e sperare di arrivare in Europa,lo meritiamo.Forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Luigi-TR - 6 mesi fa

    lo spero tanto, sia per lui che per tutto il Torino FC e i suoi tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy