toro

Torino, Barreca verso il recupero: può essere convocabile per Roma

Il punto / Il pestone al piede rimediato venerdì è ormai superato e, dopo la tribuna contro il Napoli, potrebbe partire con la squadra per la gara di Coppa Italia all'Olimpico

Redazione Toro News

Antonio Barreca  ritrova, almeno in parte, il sorriso, mettendo nel mirino la trasferta di Roma per la Coppa Italia (ore 17.30 di mercoledì). Il canterano granata sta superando il pestone al piede rimediato durante la rifinitura pre Torino-Napoli di venerdì. Come vi avevamo anticipato durante gli scorsi giorni, erano state escluse fratture:e questa era già una notizia da accogliere con favore, vista la dose di sfortuna che sta accompagnando la stagione di Barreca, fermo per settimane a causa di un problema pre-pubalgico.

Sebbene il pestone sia stato molto doloroso e abbia indotto lo staff medico granata a non coinvolgerlo per la partita contro il Napoli, che Barreca ha visto dalla tribuna, oggi il terzino 22enne si è allenato in parte con il gruppo e dunque potrebbe essere convocato per la partita di Roma, mettendosi a disposizione di Mihajlovic. Il quale, poi, deciderà chi tra lui e Cristian Molinaro sarà titolare dal primo minuto contro i giallorossi, vista l'indisponibilità di Cristian Ansaldi, che oggi è stato operato in Germania.

Nell'allenamento di oggi, dedicato soprattutto a prove tattiche in vista della partita di Roma, Kevin Bonifazi ha svolto lavoro differenziato: lo sfortunato difensore centrale, dunque, probabilmente non seguirà la squadra.