Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Baselli: il ginocchio fa male, Bologna è a rischio

Focus on / Il centrocampista continua le terapie per recuperare il più presto possibile. Obi e Rincon si candidano per Bologna

Nicolò Muggianu

Non arrivano notizie incoraggianti dall'infermeria del Torino: Daniele Baselli continua le terapie ed è ancora lontano dal 100%. Il centrocampista, fermatosi a pochi giorni dalla gara contro il Trapani, prova ancora qualche fastidio al ginocchio e, anche per questo motivo, potrebbe non essere a disposizione di Mihajlovic per la prima di campionato. La prospettiva di poter far parte della trasferta al Dall'Ara di Bologna, appare dunque un'ipotesi remota, prossima allo zero. Ma il tecnico granata non si dispera. In vista di domenica sera, infatti, sono già pronti Obi e Rincon. Il nigeriano è stato tra le note più liete del pre-campionato: ottime prestazioni, una buona tenuta fisica e anche tanti gol. L'ultimo è arrivato proprio in occasione del primo turno di Coppa Italia, nel largo 7-1 maturato dai granata.

Il venezuelano ex-Juve e Genoa, invece, è pronto all'esordio con la maglia del Torino con Mihajlovic che, probabilmente, gli consegnerà le chiavi del centrocampo. Subito dietro, pronto a dare una mano se chiamato in causa, c'è sempre Acquah che, al centro delle voci di mercato tra Birmingham e Atalanta, potrebbe partire dalla panchina. La trattativa tra il ghanese e la società inglese, come anticipato su queste colonne, potrebbe sbloccarsi proprio dopo il match di domenica e dunque il ragazzo potrebbe essere risparmiato. Intanto Baselli continuerà a svolgere un lavoro personalizzato, sperando di poter essere a disposizione per la gara della settimana prossima, contro il Sassuolo.

 Daniele Baselli

L'infortunio patito, però, non ha decorrenze specifiche e dunque, per capire meglio i tempi di recupero, molto dipenderà dalle sensazioni del giocatore. Lunedì, l’ex Atalanta, aveva provato ad anticipare i tempi al Filadelfia, cominciando le terapie specifiche, svolgendo esercizi mirati in palestra. Il dolore però c'è ancora e l’articolazione non funziona al 100%. A testimonianza di ciò, anche il fatto che Baselli non si sia allenato nemmeno oggi con i compagni, mandando più di un segnale riguardo le sue condizioni a Mihajlovic. Il Bologna è alle porte, ma la strada per il recupero non è ancora terminata.