Torino, Baselli: l’ex che vuole prendere tre punti a Bergamo

Torino, Baselli: l’ex che vuole prendere tre punti a Bergamo

Focus On / Il centrocampista granata, dopo qualche partita in calando, è chiamato a riproporre il suo repertorio nel suo vecchio stadio

baselli

Il Torino deve uscire da questo periodo di crisi. Nelle ultime 6 giornate, gli uomini i Ventura hanno ottenuto quattro sconfitte e due pareggi, dando un seguito poco brillante alle prime sei partite stagionali, che avevano visto il Toro vincere per quattro giornate, pareggiare e perdere una volta soltanto.

Baselli in zona mista post Torino-Milan
L’intervista – Daniele Baselli, vuole tre punti contro l’Atalanta

La trasferta a Bergamo diventa quindi un passaggio chiave per i ragazzi di Ventura che in questo momento si trovano davanti ad un bivio: da un lato la strada che porta al trampolino del possibile rilancio, dall’altro quella che indirizza verso un tunnel. E tra i tanti che non vogliono assolutamente ritrovarsi a brancolare nel buio pesto, c’è il centrocampista Daniele Baselli: giovane, con tanto potenziale, a volte impreciso nelle ultime uscite.

L’ex Atalanta, dopo aver segnato nelle prime tre giornate consecutive e aver messo a segno un gol anche contro il Milan (a cui si aggiunge il gol contro il Pescara in Coppa Italia), è pronto a tornare laddove è cresciuto calcisticamente. Orobici messi nel mirino, l’obiettivo è chiaro: “La sfida contro l’Atalanta sarà  per me un match speciale. Ma voglio fare di tutto per tornare a Torino con tre punti in tasca”.

Daniele Baselli con la maglia dell'Atalanta
Daniele Baselli con la maglia dell’Atalanta

La trasferta a Bergamo sarà l’occasione per mettersi ancora più in mostra e allontanare velocemente la delusione per l’ultimo mese negativo, nel frattempo il centrocampista di Manerbio ha dato buoni segnali nell’amichevole tra Torino e Borgaro, nella quale è andato in rete per due volte, e producendo un buonissimo gioco per la squadra.

Il Toro inizia la settimana di preparazione che porta ad un match delicato ed impegnativo. Il primo e vero crocevia stagionale: da un lato il sentiero che porta al trampolino del possibile rilancio, dall’altro quello che indirizza verso un tunnel. E Ventura, per primo, lo sa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy